Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
MelaPiù

Un inizio di campagna con attività promozionali rivolto a grossisti, dettaglianti e consumatori

© Consorzio MelapiùÈ di forte impatto visivo per essere condivisa sui social, è perfetta per le ricette, è "Più", in ogni sua declinazione visiva, sensoriale e gustativa. È MelaPiù®, la mela del Consorzio di Ferrara (Fuji MelaPiù, la capostipite, e la più recente Gala MelaPiù). Sugli scaffali è iniziata la sua presenza, caratterizzata come sempre da una qualità superiore e dal posizionamento premium. MelaPiù nasce dell'impegno intenso dei produttori dell'Emilia Romagna riuniti nel Consorzio, depositario di una melicoltura di pianura attenta a ogni aspetto, dalla sostenibilità al rispetto del rigoroso disciplinare.

Fuji e Gala, unite da "Autentica Passione", come recita il claim, vivono non solo sullo scaffale dei negozi al dettaglio o della distribuzione moderna: sono una vera esplosione di gusto e iniziative che cattura interesse e attenzione anche presso i grossisti e sui Social, grazie a un piano di promo-marketing dettagliato, implementato in contemporanea con l'avvio della campagna.

Degustazioni e materiale promozionale per grossisti e dettaglianti
In questo inizio di stagione 2025-2026, MelaPiù ha raccontato le sue peculiarità agli operatori BtoB: 15 le giornate promozionali che si sono tenute e che hanno coinvolto ben 35 grossisti selezionati, dislocati su tutto il territorio nazionale. Tali occasioni sono state accompagnate da degustazioni ad hoc, attraverso le quali è stato possibile far conoscere l'unicità di MelaPiù, declinata nella Fuji MelaPiù, molto amata e conosciuta, dal gusto deciso e polpa croccante e succosa.

© Consorzio Melapiù

Il mondo MelaPiù è stato ricostruito con l'aiuto di un corner all'interno dei mercati ortofrutticoli: qui grossisti e dettaglianti hanno ricevuto nuovi gadget brandizzati, come la shopper in cotone, la giacca antipioggia, il cartello segna-orario o i rendi resto. Un totem, posizionato accanto all'area di vendita, avvisava del punto "MelaPiù, Autentica Passione" capace di attrarre tutti i presenti.

© Consorzio Melapiù

Ad altri 35 grossisti è stato inviato materiale promozionale - 2.000 kit - da consegnare ai clienti dettaglianti, in modo da abbellire e allestire i punti di vendita con i loghi, i colori e la grafica distintiva di MelaPiù®: non solo un bollino sulla mela, ma un insieme composito e visivamente impattante sostengono e agevolano l'acquisto da parte del consumatore finale.

© Consorzio MelapiùSui social le mille vite di MelaPiù
Le attività di marketing e comunicazione hanno avuto come momento principale l'evento tenutosi ai primi di ottobre presso la Fondazione per l'Agricoltura F.lli Navarra a Malborghetto di Boara (provincia di Ferrara), dedicato all'avvio ufficiale della campagna 2025-2026: all'incontro erano presenti anche diversi influencer che hanno poi raccontato l'esperienza sui Social, comprensiva di visita in frutteto, contribuendo a diffondere la premiumness di MelaPiù al pubblico.

Proprio gli influencer, una decina, sono attivamente focalizzati sul brand, per mostrare agli utenti unicità, passione e morsi di croccantezza declinati in diverse occasioni della giornata: MelaPiù, infatti, è sempre più presente nelle case degli italiani come snack classico, ma la sua versatilità come ingrediente delle ricette raggiunge oggi nuove frontiere di gusto: le proposte veicolate dagli influencer spaziano infatti dalle preparazioni salate come sandwich, risotti o bruschette a quelle dolci come crumble, muffin e crepes, passando per le barrette energetiche.

I post con le ricette e le idee innovative per l'utilizzo di MelaPiù attivano non solo centinaia di like, ma anche commenti di utenti appassionati e affezionati alla qualità superiore dei frutti: l'interazione è massima, così come la fidelizzazione. Nelle prossime settimane, focus sul Natale e le nuove ricette dedicate alle festività.

Per maggiori informazioni
Consorzio Melapiù srl
Via Bela Bartok, 29/G
44124 Ferrara
+39 0532.1881110
[email protected]
www.melapiu.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi