© Consorzio MelapiùÈ di forte impatto visivo per essere condivisa sui social, è perfetta per le ricette, è "Più", in ogni sua declinazione visiva, sensoriale e gustativa. È MelaPiù®, la mela del Consorzio di Ferrara (Fuji MelaPiù, la capostipite, e la più recente Gala MelaPiù). Sugli scaffali è iniziata la sua presenza, caratterizzata come sempre da una qualità superiore e dal posizionamento premium. MelaPiù nasce dell'impegno intenso dei produttori dell'Emilia Romagna riuniti nel Consorzio, depositario di una melicoltura di pianura attenta a ogni aspetto, dalla sostenibilità al rispetto del rigoroso disciplinare.
Fuji e Gala, unite da "Autentica Passione", come recita il claim, vivono non solo sullo scaffale dei negozi al dettaglio o della distribuzione moderna: sono una vera esplosione di gusto e iniziative che cattura interesse e attenzione anche presso i grossisti e sui Social, grazie a un piano di promo-marketing dettagliato, implementato in contemporanea con l'avvio della campagna.
Degustazioni e materiale promozionale per grossisti e dettaglianti
In questo inizio di stagione 2025-2026, MelaPiù ha raccontato le sue peculiarità agli operatori BtoB: 15 le giornate promozionali che si sono tenute e che hanno coinvolto ben 35 grossisti selezionati, dislocati su tutto il territorio nazionale. Tali occasioni sono state accompagnate da degustazioni ad hoc, attraverso le quali è stato possibile far conoscere l'unicità di MelaPiù, declinata nella Fuji MelaPiù, molto amata e conosciuta, dal gusto deciso e polpa croccante e succosa.
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Il mondo MelaPiù è stato ricostruito con l'aiuto di un corner all'interno dei mercati ortofrutticoli: qui grossisti e dettaglianti hanno ricevuto nuovi gadget brandizzati, come la shopper in cotone, la giacca antipioggia, il cartello segna-orario o i rendi resto. Un totem, posizionato accanto all'area di vendita, avvisava del punto "MelaPiù, Autentica Passione" capace di attrarre tutti i presenti.
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Ad altri 35 grossisti è stato inviato materiale promozionale - 2.000 kit - da consegnare ai clienti dettaglianti, in modo da abbellire e allestire i punti di vendita con i loghi, i colori e la grafica distintiva di MelaPiù®: non solo un bollino sulla mela, ma un insieme composito e visivamente impattante sostengono e agevolano l'acquisto da parte del consumatore finale.
© Consorzio MelapiùSui social le mille vite di MelaPiù
Le attività di marketing e comunicazione hanno avuto come momento principale l'evento tenutosi ai primi di ottobre presso la Fondazione per l'Agricoltura F.lli Navarra a Malborghetto di Boara (provincia di Ferrara), dedicato all'avvio ufficiale della campagna 2025-2026: all'incontro erano presenti anche diversi influencer che hanno poi raccontato l'esperienza sui Social, comprensiva di visita in frutteto, contribuendo a diffondere la premiumness di MelaPiù al pubblico.
Proprio gli influencer, una decina, sono attivamente focalizzati sul brand, per mostrare agli utenti unicità, passione e morsi di croccantezza declinati in diverse occasioni della giornata: MelaPiù, infatti, è sempre più presente nelle case degli italiani come snack classico, ma la sua versatilità come ingrediente delle ricette raggiunge oggi nuove frontiere di gusto: le proposte veicolate dagli influencer spaziano infatti dalle preparazioni salate come sandwich, risotti o bruschette a quelle dolci come crumble, muffin e crepes, passando per le barrette energetiche.
I post con le ricette e le idee innovative per l'utilizzo di MelaPiù attivano non solo centinaia di like, ma anche commenti di utenti appassionati e affezionati alla qualità superiore dei frutti: l'interazione è massima, così come la fidelizzazione. Nelle prossime settimane, focus sul Natale e le nuove ricette dedicate alle festività.
Per maggiori informazioni 
Consorzio Melapiù srl
Via Bela Bartok, 29/G
44124 Ferrara
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