La collaborazione tra Sun World International e Salling Group ha scatenato una vera e propria mania per l'uva in Danimarca questo autunno. Ciò è dovuto all'introduzione per la prima volta sul mercato danese dell'uva bianca senza semi Autumncrisp®, che segna una tappa fondamentale per i prodotti a marchio in Europa.
Da quando è arrivata sugli scaffali dei negozi føtex, Bilka e Netto, l'uva ha registrato un aumento delle vendite del 90%, contribuendo a una crescita complessiva del 25% nella categoria dell'uva. Tale sviluppo è il risultato diretto della solida campagna che non solo ha fatto conoscere agli acquirenti la consistenza croccante e la dolcezza equilibrata di Autumncrisp, ma ha anche posizionato Salling Group come il primo rivenditore nell'Unione europea a proporre confezioni di uva a marchio.
"La partnership ha riunito i due estremi dello spettro dell'innovazione - ha affermato Elena Hernandez, direttrice del marketing globale di Sun World International - Qui tutto inizia con la scienza: tecnologie di coltivazione all'avanguardia che offrono il gusto, la consistenza e l'esperienza di consumo che i consumatori desiderano. I nostri licenziatari danno vita a questa promessa nei vigneti, ma sono i nostri partner commerciali a chiudere il cerchio. Rivenditori come il Gruppo Salling trasformano un ottimo frutto in un'esperienza straordinaria, creando il punto di connessione in cui gli acquirenti scoprono, scelgono e si innamorano dei nostri marchi".
© Sun World LLC
L'impronta digitale della campagna ha eguagliato il successo ottenuto nei negozi. Un'iniziativa con influencer ha generato oltre 1,5 milioni di impression su Instagram e TikTok. Creatori danesi di contenuti dedicati al cibo e allo stile di vita hanno messo in mostra le notevoli dimensioni degli acini, il colore brillante e il sapore rinfrescante dell'uva attraverso ricette e momenti condivisibili, ispirando la curiosità e generando fermento tra un nuovo pubblico. Nei negozi, espositori luminosi con confezioni brandizzate e promozioni digitali mirate hanno contribuito a trasformare Autumncrisp in un prodotto da provare assolutamente in tutti i negozi del gruppo Salling, come føtex, Bilka e Netto.
"Siamo sempre alla ricerca di modi per soddisfare i nostri clienti - ha affermato Anders Juul, category manager, frutta e verdura presso il Salling Group - Questo lancio sottolinea il nostro impegno a portare il meglio dei prodotti ortofrutticoli freschi nelle famiglie danesi e riflette il legame tra l'esperienza di acquisto e quella di consumo".
Il lancio ha segnato solo l'inizio della collaborazione e le aziende stanno già esplorando nuovi modi per portare più sapore, freschezza e innovazione nei reparti ortofrutticoli di tutta Europa.
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