Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In Australia

Avviato un test su cestini in cartone per le mele snack

WA Farm Direct ha avviato una prova di cestini in cartone per le mele Baby Bravo®, mentre la stagione si avvicina alla conclusione. L'iniziativa mira a ridurre l'uso della plastica, valutando al contempo la protezione del frutto, la presentazione e le prestazioni a scaffale.

© WA farm Direct

Il processo di sviluppo si è concentrato sulla necessità che il packaging soddisfacesse diversi requisiti, tra cui il contenimento sicuro delle mele di calibro più piccolo, la resistenza durante le fasi di movimentazione e l'idoneità all'esposizione nei punti vendita. La struttura in cartone è progettata per limitare i danni durante il trasporto e il rifornimento dei negozi, supportando la fornitura di una qualità del prodotto costante.

Il packaging è realizzato in cartone proveniente da fonti responsabili e può essere riciclato attraverso i normali sistemi di raccolta domestica. Secondo l'azienda, la prova riflette le crescenti aspettative verso materiali riciclabili lungo l'intera filiera ortofrutticola.

© WA farm Direct

Rebecca Blackman, Executive Manager di WA Farm Direct, ha dichiarato che il cestino è stato progettato per bilanciare la presentazione con la riduzione dell'uso di plastica e la protezione del prodotto. "Baby Bravo continua a crescere in popolarità come mela snack sana e ricca di sapore. Questo cestino ci consente di proteggere la qualità del frutto presentandolo al tempo stesso in modo premium e accattivante per i consumatori. È stato necessario del tempo per realizzare una soluzione che soddisfacesse tutti i nostri obiettivi, compresa la riduzione dell'uso della plastica, e siamo curiosi di vedere come reagiranno gli acquirenti. Continueremo a esplorare soluzioni di packaging in grado di offrire benefici lungo tutta la catena di fornitura".

© WA farm Direct

Il cestino in cartone è attualmente in fase di test presso alcuni punti vendita dell'Australia Occidentale. I risultati saranno valutati al termine della stagione e, in base agli esiti, si sta considerando un lancio a livello nazionale nel 2026.

© WA farm DirectPer maggiori informazioni:
Rebecca Blackman
WA Farm Direct
+61 (0) 456 954 447
[email protected]
www.wafarmdirect.com.au

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi