Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Michiel Meijering, di Landjuweel:

"Nel mercato delle patate è venuto meno l'equilibrio nelle promozioni"

"È una stagione difficile per le patate. Ce ne sono molte e la qualità è inferiore rispetto allo scorso anno - afferma Michiel Meijering, dell'azienda all'ingrosso Landjuweel - Mi aspetto quindi che molti coltivatori vorranno 'liberarsi' del loro prodotto, perché durante lo stoccaggio la qualità non migliorerà molto".

"Un mercato del genere non è positivo per nessuno. La concorrenza tra i rivenditori è forte, il che comporta un'enorme pressione promozionale. A mio avviso, l'equilibrio è compromesso. Dopo tre promozioni al mese con patate a prezzi competitivi, il consumatore ormai ne ha abbastanza. Ora si assiste anche a un calo delle vendite".

© Landjuweel

Qualità legata alla posizione
Secondo il direttore di Landjuweel, la qualità delle patate dipende dalla posizione geografica. "Dove è piovuto meno, ovvero nel sud del Paese, si riscontrano i problemi maggiori, tra cui alterazioni bluastre e rossastre della buccia. Ci sono molti lotti di qualità scadente disponibili e, come confezionatore, la preferenza va a pack di dimensioni più ampie", afferma Michiel.

Per Michiel l'attuale situazione del mercato avrà senza dubbio delle conseguenze sulla prossima stagione. "Verranno seminate meno patate. Per quanto riguarda la qualità, al momento non è possibile dire nulla. Lo scenario ottimale è una superficie nella norma, con qualità e prezzo medi. Una situazione, quindi, che va bene per tutti. Spero che non ci saranno reazioni troppo violente a questa stagione e che non verranno piantate poche patate, altrimenti il mercato continuerà ad andare su e giù come sulle montagne russe".

© Landjuweel

Nell'aprile di quest'anno Schaap Holland e Landjuweel hanno annunciato che uniranno le loro forze in una fusione strategica. "Al momento i legali stanno preparando tutto. Il processo sarà completato a breve. Durante la fiera Fruit Logistica di Berlino mostreremo in uno stand comune i nostri punti di forza", conclude Michiel

Per maggiori informazioni:
Michiel Meijering
Landjuweel B.V.
+31 (0)595 454 204
[email protected]
www.landjuweel.nl

Articoli Correlati → Vedi