Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agrisicilia premiata tra le 100 Eccellenze Italiane 2025

Agrisicilia è orgogliosa di annunciare la vittoria del "Premio 100 Eccellenze Italiane 2025" per la categoria "Marmellate e confetture": un riconoscimento conferitolo scorso 5 dicembre presso la prestigiosa Sala della Regina di Palazzo Montecitorio (Roma).

L'iniziativa, organizzata dall'associazione culturale Liber in collaborazione con la casa editrice RDE dell'editore Riccardo Dell'Anna, ogni anno celebra le imprese, le personalità, gli enti e i progetti italiani che si sono distinti per innovazione, qualità e per la capacità di incarnare l'eccellenza del Made in Italy. Un premio che riconosce quindi la bellezza, la creatività, la dedizione di chi contribuisce a promuovere il meglio del nostro Paese.

Fondata nel 1990 alle pendici dell'Etna, Agrisicilia ha fatto della tradizione agrumicola siciliana e della produzione di conserve artigianali — in particolare marmellate e confetture ottenute da agrumi locali — la propria missione e la cifra della propria identità.

© Agrisicilia

Negli ultimi anni l'azienda ha consolidato la propria reputazione anche su scala internazionale, promuovendo il sapore autentico e la qualità artigianale siciliana presso buyer e partner esteri, valorizzando così non solo un territorio, ma una cultura gastronomica radicata e raffinata.

Con questo prestigioso premio, Agrisicilia si conferma ambasciatrice del gusto siciliano contemporaneo: un perfetto connubio di tradizione, ingredienti d'eccellenza, cura artigianale e vocazione internazionale. La vittoria al "Premio 100 Eccellenze Italiane 2025" rappresenta non solo il riconoscimento di un percorso di crescita e passione, ma anche un importante passo verso la valorizzazione del patrimonio agroalimentare italiano nel mondo.

"Ricevere il 'Premio 100 Eccellenze Italiane 2025' è per noi un onore che va oltre il semplice riconoscimento: è il coronamento di un percorso fatto di dedizione, passione e rispetto per la nostra terra. Questo premio è il risultato lavoro collettivo della nostra squadra e del supporto di chi ha scelto di credere in una visione che porta la tradizione siciliana nel mondo con orgoglio e innovazione" dichiara Sofia Mammana, amministratore unico di Agrisicilia.

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi