© Bejo ItaliaSi è da poco svolto un demo field dedicato al finocchio Positano, ospitato dall'Azienda Agricola Tortora, il più importante produttore di finocchio della provincia di Foggia.
L'evento ha visto la partecipazione di opinion leader del settore, vivaisti e commercianti, confermando l'interesse verso questa varietà.
In campo il finocchio ha dimostrato caratteristiche straordinarie: uniformità, sanità, tenuta in campo e assenza di scarto. Il grumolo si è presentato bianco, compatto, con pasta dura, senza scollettamento, marciumi o spugnosità, mantenendo qualità e brillantezza anche in sovramaturazione, con canne erette.
© Bejo ItaliaCampo di finocchio Positano presso l'Azienda Agricola Tortora
Queste performance garantiscono un prodotto sano e affidabile, capace di rispondere alle esigenze di produttori e commercianti e di ridurre gli sprechi, confermando la leadership del finocchio Positano nell'areale foggiano.
© Bejo ItaliaFinocchi Positano presso l'Azienda Agricola Tortora
Ottimi riscontri anche in Sardegna: la prova di OrtoSestu
Le conferme sulla qualità di Positano arrivano anche dalla Sardegna, dove l'agricoltore Marco Ferru, socio della cooperativa OrtoSestu, ha realizzato uno dei primi tagli della varietà. Le piante si sono presentate molto pulite e sane, con grumoli di ottima pezzatura, calibro omogeneo e peso elevato.
© Bejo ItaliaFinocchi Positano presso la società cooperativa OrtoSestu
Anche in Sardegna, Positano si è distinto per la canna piena e la notevole consistenza del prodotto, elementi che ne fanno una varietà altamente produttiva e affidabile.
© Bejo ItaliaFinocchi Positano raccolti presso la società cooperativa OrtoSestu
Per maggiori informazioni:
Bejo Italia
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
+39 0544 959011
[email protected]
www.bejoitalia.it