Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
COAMS sull'accordo sulle TEA:

"Scegliere l'approccio scientifico significa accantonare le barriere oscurantiste"

© Cibo per la MenteL'accordo sul nuovo quadro normativo per le Tecniche di Evoluzione Assistita (TEA) - vedi qui - viene accolto in maniera estremamente positiva da COAMS (Consorzio delle Organizzazioni di Agricoltori Moltiplicatori di Sementi).

"Finalmente l'Europa va a segno prevedendo la procedura semplificata per le piante TEA equivalenti alle convenzionali", commenta Alessandro Lualdi, presidente del Consorzio. "Scegliere l'approccio scientifico da parte delle istituzioni europee significa accantonare le barriere oscurantiste e ci riporta alla ragione e alla concretezza. Le TEA rispettano le identità delle varietà proiettandole al miglioramento e alla resistenza ai patogeni e alle avversità e inoltre permettono anche alla ricerca pubblica e diffusa di operare. Come produttori agricoli di sementi esprimiamo soddisfazione e seguiremo con ancora maggiore attenzione gli sviluppi futuri".

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi