"Con un piccolo team, ma con anni di esperienza alle spalle, quest'anno abbiamo compiuto alcuni passi importanti nella giusta direzione. Ci occupiamo principalmente dell'importazione di frutta d'oltremare. Importiamo i nostri volumi maggiori dall'America Latina e dall'India, integrati da alcuni altri Paesi produttori", racconta Melvin Middelham, di GreenFruit, con sede a Barendrecht (Paesi Bassi).
© GreenFruit
© GreenFruit
"Da Greenfruit abbiamo lime, zenzero biologico e curcuma disponibili tutto l'anno. Per l'importazione di zenzero biologico e curcuma collaboriamo con OML agroinversiones dal Perù. Abbiamo avviato una collaborazione con questo produttore in possesso di tutte le certificazioni e ci occupiamo della parte commerciale per loro in Europa. Al momento riceviamo ogni settimana diversi container e stiamo lavorando alacremente per ampliare ulteriormente questa attività. Vendiamo a pallet, ma possiamo anche fornire un programma per un determinato periodo. Dipende solo da ciò che il cliente desidera".
"A partire da gennaio avremo anche uva proveniente dal Perù disponibile su base settimanale nella varietà Red Globe e uva bianca senza semi. A febbraio si aggiungerà anche la Thompson senza semi indiana. In ogni caso, arriverà uva a sufficienza", afferma Melvin.
"Per il 2026 sono in arrivo interessanti sviluppi, sui quali torneremo in un secondo momento. In ogni caso, non vediamo l'ora di iniziare il nuovo anno e continuare a portare avanti Greenfruit verso il 2027".
© GreenFruitPer maggiori informazioni:
Melvin Middelham
GreenFruit
+31 85 013 1212
+31 6 10 84 62 88
[email protected]
www.greenfruit.nl