Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il 2025 della OP Mita

Un anno di crescita tra sfide climatiche, nuovi investimenti e programmazione

Si chiude un anno complesso ma positivo, per OP Mita, caratterizzato da andamenti altalenanti legati ai cambiamenti climatici e alla crescente instabilità dei mercati. "Il bilancio è comunque soddisfacente – spiega il direttore commerciale Michele Tagliafierro – grazie alla nostra capacità di pianificare e programmare. La programmazione resta l'elemento chiave per affrontare criticità che ormai non sono più episodiche, bensì strutturali".

© Op Mita

Dal punto di vista produttivo e commerciale, l'anno ha visto una crescita costante dell'organizzazione, accompagnata dall'ampliamento delle aree di produzione. Oggi OP MITA è presente in Abruzzo, Campania, Basilicata, Puglia e Calabria, una distribuzione che permette di garantire disponibilità di prodotto per dodici mesi l'anno.

"Disponiamo di tipologie di packaging in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela – sottolinea ancora Tagliafierro – e questa flessibilità, unita alla costanza qualitativa, rappresenta uno dei nostri principali punti di forza".

Nel corso dell'anno è cresciuto anche il numero dei soci: un segnale che conferma la fiducia nel modello organizzativo dell'OP.

© Op Mita

Sul fronte dell'innovazione, OP Mita ha portato avanti studi e progetti finalizzati all'ottimizzazione del processo produttivo e al miglioramento della qualità.

L'introduzione di sonde e sistemi di acquisizione dati direttamente dai territori produttivi consente oggi un monitoraggio più preciso e interventi agronomici tempestivi.

Parallelamente, sono stati potenziati gli impianti di magazzino, con nuovi investimenti sulle linee di lavorazione, incrementando efficienza, selezione e livello del servizio offerto alla GDO e ai partner commerciali. Un insieme di azioni che conferma la volontà dell'organizzazione di crescere in modo strutturato, sostenibile e orientato all'innovazione.

Per maggiori informazioni:
MITA
Sede Legale
Strada Statale Adriatica km 4 snc
71122 Foggia - Italy
Sede Operativa
Via Ingegno
Area PIP Z.I. Lotto 41
84087 Sarno (SA) - Italy
+39 081 865 2982
[email protected]
www.mitaortofrutta.it

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi