Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Joaquín Cañabete, di CapGen Seeds:

"Cancerbero si distingue per il suo calibro grande, qualcosa di difficile da ottenere con i peperoni a ciclo precoce"

Il 3 dicembre si è tenuta a Berja, Almería, una giornata a porte aperte in cui CapGen Seeds ha presentato ufficialmente Cancerbero, il suo nuovo peperone California rosso a ciclo precoce. Durante la giornata il team tecnico ha effettuato una visita guidata sul campo spiegando la gestione, il posizionamento e il potenziale commerciale della varietà.

© CapGen Seeds

"Cancerbero è consigliato per i trapianti dal 25 giugno al 15 luglio e rappresenta un'opzione solida e sicura per gli agricoltori che cercano resa e soprattutto calibro nel ciclo precoce - sottolinea Joaquín Cañabate, responsabile tecnico e dello sviluppo dei peperoni presso CapGen Seeds - Ciò che più spicca in questa varietà è senza dubbio il grande calibro, qualcosa di difficile da ottenere nei peperoni a ciclo precoce. Cancerbero raggiunge dimensioni GG e superiori".

© CapGen Seeds

"Oltre a essere un peperone con un buon colore, sia rosso che verde, e ad avere una buona forma quadrata e un buon comportamento nei confronti del 'microcraking', presenta una buona resistenza a malattie come oidio, nematodi, L4 Spotted, tra le altre", indica Cañabete.

La presentazione di questa varietà ha avuto un buon riscontro durante la giornata, secondo il responsabile tecnico, considerando che molti agricoltori sono scoraggiati dal problema diffuso dell'espansione del Thrips parvispinus.

© CapGen Seeds

"In generale, nell'attuale congiuntura economica c'è poca richiesta di nuove varietà di peperoni, dato che molti esitano a passare ad altre colture. Per questo siamo rimasti sorpresi dal successo riscosso da questa giornata", afferma Cañabete, il quale aggiunge che stanno lavorando a nuove varietà con portamento aperto e poco fogliame in vista del futuro, nella lotta contro il tripide.

© CapGen Seeds

Cancerbero fa parte di una nuova linea di peperoni sviluppata grazie al lavoro di ricerca degli ultimi anni e che comprende anche la varietà a ciclo medio Arquero, che sarà presentata in settimana, nonché Vigía e Vigilante per i cicli tardivi, che si spera di presentare il mese prossimo.

Per maggiori informazioni:
Alejandro Montes
CapGen Seeds
+34 682 207 691
[email protected]
www.capgenseeds.com

Articoli Correlati → Vedi