Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I prodotti ortofrutticoli al centro della decima edizione di Food Africa

La decima edizione della fiera Food Africa si terrà dal 9 al 12 dicembre a Il Cairo, in Egitto, e riunirà professionisti provenienti da tutto il mondo specializzati in prodotti ortofrutticoli, datteri, cereali e alimenti trasformati. Secondo Dalia Kabeel, co-fondatrice dell'evento, l'ortofrutta e le sotto-fiere dedicate ai prodotti derivati, Fresh Africa e Dates Africa, continuano ad attirare sempre maggiore interesse da parte di organizzatori e visitatori.

© Food Africa

Kabeel afferma che la decima edizione vedrà una partecipazione più ampia. "Quest'anno accogliamo oltre 1.200 espositori da 45 Paesi, rispetto agli oltre 1.000 espositori da 35 Paesi dell'anno scorso. Inoltre, prevediamo un aumento del numero di visitatori, rispetto ai 31.000 del 2024".

La principale novità della fiera di quest'anno è la campagna "Buy From Africa". Kabeel spiega: "Stiamo collaborando con Afreximbank per organizzare quest'anno un padiglione africano che accolga imprenditori provenienti da molti Paesi africani, per presentare i loro eccellenti prodotti, che spaziano dai prodotti ortofrutticoli alle erbe aromatiche e alle spezie, fino agli alimenti trasformati, e metterli in contatto con potenziali acquirenti, promuovendo così la campagna Buy From Africa".

© Food Africa

Secondo Kabeel, acquirenti e fornitori di ortofrutta troveranno in fiera ciò che cercano. "Sappiamo che i prodotti ortofrutticoli suscitano interesse in gran parte dei nostri visitatori e quelli egiziani sono di prima categoria e hanno un forte potenziale di esportazione. Per questo motivo quattro anni fa abbiamo lanciato il sub-padiglione Fresh Africa, che è cresciuto di anno in anno. Questa edizione conta oltre 90 espositori con i marchi Fresh Africa e Dates Africa".

"Abbiamo anche lanciato Dates Africa, un sub-padiglione dedicato a promuovere l'immagine del brand e il settore dei datteri in Egitto, dato che il Paese è il principale produttore mondiale e uno dei primi dieci esportatori. In Egitto sono stati avviati numerosi megaprogetti nel settore dei datteri, che rappresenta un comparto con un reale potenziale di crescita, grazie soprattutto alla diversità delle varietà disponibili", aggiunge Kabeel.

© Food Africa

"Prevediamo anche una forte partecipazione internazionale incentrata sui prodotti ortofrutticoli. Ci aspettiamo una numerosa delegazione proveniente dall'Europa, dai Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo e dall'Europa orientale, interessata ad approvvigionarsi di ortofrutta tramite Food Africa, con numerosi incontri d'affari da chiudere", continua Kabeel.

© Food Africa

Questa edizione di Food Africa celebra l'India come Paese partner. Le aziende indiane partecipano alla fiera fin dalla prima edizione del 2015, e la loro presenza continua a crescere ogni anno. "Quest'anno contiamo 68 espositori provenienti dall'India, che occupano oltre 1.000 metri quadrati a Food Africa, e numerosi acquirenti internazionali arriveranno dall'India per acquistare prodotti egiziani", conclude Kabeel.

Per maggiori informazioni:
Dalia Kabeel
Konzept
+20 2 25245187 / 88
+20 1063043338
[email protected]
www.konzept-egypt.com

Articoli Correlati → Vedi