Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una produzione più elevata per i cipollotti egiziani

In questa stagione c'è una maggiore disponibilità di cipollotti provenienti dall'Egitto, mentre la domanda non è molto forte a causa della situazione economica all'estero e delle grandi quantità di prodotto esportato da diversi esportatori. Ad affermarlo è Amro Yassin della Stars of Export. "La produzione di cipollotti egiziani è superiore rispetto agli anni precedenti. Tuttavia, stiamo assistendo a un calo della domanda in questo momento a causa della situazione economica all'estero e all'inizio della stagione abbiamo esportato grandi quantità di cipollotti da diversi esportatori. Prevediamo comunque un aumento della domanda nel mese di dicembre".

© Stars of Export

L'obiettivo di Stars of Export sarà l'espansione nei mercati in cui è già presente. Afferma Yassin: "Non ci sono davvero nuovi mercati in cui entrare, poiché stiamo già rifornendo tutti i mercati di cipollotti che riusciamo. Quindi, invece di aumentare le destinazioni, stiamo cercando di aumentare le quantità di prodotto che forniamo ai mercati in cui siamo già presenti".

Secondo Yassin, ci sono ancora alcune difficoltà logistiche: "Per noi, le sfide più grandi di questa stagione riguardano i problemi logistici, dovuti ai ritardi delle navi e alle condizioni meteorologiche. Per risolvere questo problema, cerchiamo di spedire verso destinazioni diverse, ma questo aumento dei tempi di trasporto può portare a nuove sfide per quanto riguarda la durata di conservazione dei prodotti".

© Stars of Export

Yassin ritiene che i prezzi attuali siano troppo bassi, ma spera anche che le prossime settimane saranno complessivamente migliori per la stagione. "I prezzi attuali di mercato sono insoddisfacenti, dato che, proprio come l'anno scorso, stiamo assistendo a un'inondazione del mercato. Con una disponibilità elevata di cipollotti i prezzi scendono naturalmente. Detto questo, ci aspettiamo un miglioramento nelle prossime settimane, dato che l'Egitto sta entrando nella sua rigida stagione invernale".

Per maggiori informazioni:
Amro Yassin
Stars of Export
+20 111 939 44 44
[email protected]
www.starsofexport.com

Articoli Correlati → Vedi