Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
El Yazid Bennouna di EB Fleg

"La Conference è la varietà di pere preferita dai consumatori marocchini"

Le importazioni marocchine di frutta fresca sono caratterizzate da una forte domanda di pere, a detta degli importatori del Marocco. Tra tutte le varietà di pere, la preferenza dei consumatori va chiaramente alle pere Conference, che dominano i volumi di importazione, secondo quanto riferito da El Yazid Bennouna, amministratore delegato di EB Fleg.

"Quando mio padre ha iniziato a sviluppare questa varietà sul mercato marocchino, oltre quindici anni fa, abbiamo avuto difficoltà a farla accettare dai consumatori. La situazione è poi cambiata radicalmente e oggi la Conference è la varietà di pere preferita dai consumatori marocchini ed è persino diventata uno dei prodotti di punta delle importazioni di frutta fresca in Marocco".

© El Yazid

"I consumatori marocchini preferiscono questa varietà perché combina dimensioni generose, consistenza morbida e un gusto dolce pronunciato, difficile da trovare in altre pere. È apprezzata anche dai professionisti grazie alla sua lunga durata di conservazione e alla facilità di stoccaggio. È semplicemente una buona pera", continua Bennouna.

La Conference è ora disponibile in tutti i mercati marocchini. Afferma Bennouna: "Si può trovare sugli scaffali dei supermercati e in altri canali di distribuzione, come i mercati all'ingrosso".

L'importatore prevede che la crescita del mercato continuerà nel 2026. "Il boom dei consumi è accompagnato da un aumento della produzione nei Paesi di origine. La varietà ha un futuro brillante e previsioni di vendita in crescita. È diventata la scelta predefinita per i consumatori".

© El Yazid

Le pere Conference vengono importate da diversi Paesi europei, tra cui Portogallo, Spagna, Belgio e Paesi Bassi. Bennouna aggiunge: "Queste diverse origini offrono una qualità simile. Noi di EB Flag le importiamo principalmente dal Belgio e dai Paesi Bassi, con una preferenza per le pere olandesi, che hanno un aspetto più accattivante".

Secondo l'importatore, finora il periodo commerciale di questa varietà in Marocco si è concentrato principalmente tra agosto e gennaio. "Questa pera rimane difficile da conservare fuori stagione e cerchiamo di venderla il più rapidamente possibile, il che apre la strada ad altre varietà concorrenti".

Per maggiori informazioni:
El Yazid Bennouna
EB Fleg
+212661142371

Articoli Correlati → Vedi