Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Koert Pleunis, di Pleunis Mushrooms:

"In prossimità delle feste natalizie le vendite di funghi esotici raddoppiano o addirittura triplicano"

"La domanda di funghi esotici è davvero esplosa. Stiamo assistendo a una richiesta particolarmente elevata di Maitake e Pom Pom Blanc - afferma Koert Pleunis, di Pleunis Mushrooms a Stramproy - Abbiamo avuto un'estate particolarmente tranquilla e anche a settembre le vendite sono state piuttosto fiacche. Da metà ottobre però le vendite delle specialità di funghi stanno andando molto bene".

© Pleunis Mushrooms

Pleunis Mushrooms vende i funghi esotici principalmente ai grossisti e, in misura minore, ai rivenditori al dettaglio. "Abbiamo clienti in tutta Europa. Nel Regno Unito le vendite continuano ad andare molto bene. Nel corso degli anni, invece, l'esportazione verso la Germania è diventata più difficile. Sono aumentati i coltivatori tedeschi di funghi esotici, mentre in passato dipendevano molto di più dai prodotti olandesi e polacchi".

© Pleunis Mushrooms

Pleinis ha aperto un mercato relativamente nuovo con la vendita del Pom Pom Blanc, noto anche come criniera di leone, al mercato degli integratori. "Si tratta di un mercato in crescita, il Pom Pom Blanc è molto apprezzato e richiesto per le sue proprietà salutari. Ne stiamo approfittando sempre di più anche sul mercato dei prodotti ortofrutticoli freschi".

© Pleunis Mushrooms

"Ci siamo sempre specializzati nei funghi esotici. Abbiamo iniziato con lo Shiitake e poi ci siamo gradualmente espansi ad altre varietà. Abbiamo sempre evitato gli Champignon bianchi e bruni per rimanere fuori dal segmento dei prodotti sfusi", continua Koert.

© Pleunis Mushrooms
Coltivazione dei Maitake sotto luce blu

"Penso che questa sia stata una buona strategia. Negli ultimi anni le specialità mostrano una forte crescita e, sebbene l'offerta da parte di altri coltivatori sia aumentata, il mercato dei funghi esotici è cresciuto di pari passo con la produzione".

© Pleunis Mushrooms

"E nelle prossime settimane ci sarà davvero da divertirsi, perché le due settimane prima di Natale sono spesso un vero delirio. Gli ordini raddoppiano o triplicano. In realtà è impossibile, perché la capacità produttiva è già al massimo, ma durante le festività natalizie i funghi esotici continuano a essere incredibilmente popolari", conclude Koert

© Pleunis Mushrooms

Per maggiori informazioni:
Koert Pleunis
Pleunis Mushrooms
Lochtstraat 8
6039 RV Stramproy - Paesi Bassi
+31 (0)6 54 255 406
[email protected]
www.pleunismushrooms.nl

Articoli Correlati → Vedi