Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Polonia testa la nuova tecnologia laser MAP per l'ortofrutta fresca

È stata avviata una nuova collaborazione tra PerfoTec B.V., azienda specializzata in tecnologie di confezionamento intelligenti, e Green Factory sp. z.o.o., produttore polacco di insalate e verdure e proprietario dei marchi Fit&Easy e Primavega. La collaborazione si concentra sull'applicazione della tecnologia di perforazione laser nell'ambito dei sistemi di confezionamento in atmosfera modificata (MAP) di Green Factory.

© Perfotec

La tecnologia regola l'atmosfera interna dell'imballaggio per rallentare il deterioramento del prodotto. Secondo le aziende, prolungare la freschezza di alcuni giorni può ridurre le perdite nei punti vendita al dettaglio, nei centri di distribuzione e nelle famiglie.

Entrambe le organizzazioni affermano che la catena di fornitura dei prodotti ortofrutticoli freschi deve affrontare pressioni crescenti da parte dei consumatori e delle esigenze logistiche. Si descrive la partnership come una risposta a queste sfide, volta a migliorare l'efficienza e ridurre gli sprechi nel settore.

Bastiaan Groeneweg di PerfoTec ha dichiarato: "Chiunque lavori in questo settore sa che i progressi reali si ottengono sul campo. Negli ultimi mesi è diventato chiaro che si sta formando una forte collaborazione tra i nostri team. Ci impegniamo a creare una catena ortofrutticola più coesa e meno dispendiosa, con gli standard di cui l'Europa ha bisogno oggi. Crediamo che l'impatto possa andare ben oltre le nostre due aziende".

L'accordo riflette gli sforzi più ampi volti a modernizzare le pratiche di confezionamento, sostenere l'efficienza della catena di fornitura e affrontare gli obiettivi di sostenibilità. Le due aziende prevedono che gli sviluppi derivanti dalla partnership abbiano una rilevanza più ampia per le operazioni europee nel settore ortofrutticolo.

© PerfotecPer maggiori informazioni:
Barbara Pilat
Perfotec
+48 72899 8032
[email protected]
www.perfotec.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi