Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kiwi Dulcis

Una campagna che corre già verso il successo sui tram di Milano

Continua la comunicazione innovativa e di impatto di Dulcis™, il kiwi verde premium dal gusto distintivo nato dalla collaborazione tra Newplant, Alegra, Apofruit Italia e Orogel Fresco.

Dall'1 al 28 dicembre il kiwi Dulcis, con la sua esplosione di colori e allegria, vestirà i tram di Milano, che diventeranno parte integrante del racconto del brand, grazie a un approccio nuovo e originale. La campagna colorerà i classici tram a tre casse con il messaggio: "Milano va di fretta? Tu vai di gusto! Prossima fermata: Kiwi Dulcis". L'invito è a godersi un attimo di pausa e di piacere nella vita frenetica della città, grazie alla bontà e al sapore unico di Dulcis. Il visual ripropone i colori e gli elementi del marchio, che trasmettono entusiasmo e sottolineano il messaggio positivo, e si conclude con il pittogramma del logo Dulcis che diventa un pin di destinazione. In questo modo il tram non è solo il veicolo della comunicazione, ma protagonista stesso del racconto.

© Dulcis Kiwifruit Company

La campagna arriva mentre Dulcis celebra il primo mese di risultati commerciali oltre le aspettative. Il kiwi verde 100% italiano sta, infatti, conquistando la fascia premium grazie a una forte crescita dei volumi e a un presidio sempre più strutturato presso le principali insegne della GDO. Le disponibilità hanno raggiunto le 1.800 tonnellate su 360 ettari coltivati, permettendo lo sviluppo di progetti dedicati e una distribuzione più ampia e qualificata.

© Dulcis Kiwifruit Company

Il successo è sostenuto anche dall'identità del prodotto: Dulcis è un kiwi verde dal profilo costantemente dolce (16–18° Brix, con picchi fino a 20), equilibrato da una piacevole acidità. Il colore verde intenso, la succosità e l'aroma deciso lo rendono estremamente interessante per il consumatore.

"Con questa campagna – afferma Romeo Fabbri, coordinatore marketing di Dulcis Kiwifruit Company – portiamo la vivacità e la freschezza del brand nel ritmo quotidiano della città. Una iniziativa che conferma ancora una volta uno stile di comunicazione creativo, che porta energia nuova al settore ortofrutta".

© Dulcis Kiwifruit Company

L'aspetto innovativo delle attività di comunicazione Dulcis è testimoniato anche dal secondo posto ottenuto dal sito web kiwidulcis.it ai Premi Mediastars 2025, tra i più importanti eventi nel mondo della pubblicità, del design e del digitale in Italia. Il risultato testimonia il lavoro sulla creatività e il design che porta la comunicazione digitale di Dulcis a distinguersi e raggiungere nuove categorie di consumatori.

Per maggiori informazioni
Dulcis Kiwi Company srl
via Malpighi, 5
47122 Forlì (Italy)
www.kiwidulcis.it

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi