L'Isola del Nord, in Nuova Zelanda, ha avuto un inverno fresco e piovoso, il che, come sempre, rende talvolta difficile la semina dei bulbi di cipolla.
© Balle Bros
"La semina è iniziata a giugno e si è conclusa alla fine di agosto - ha affermato Simon Vale della Balle Bros - Il nostro team di produzione ha approfittato di ogni finestra temporale asciutta e tutti i bulbi sono stati seminati entro i tempi previsti".
Il clima primaverile è stato inizialmente fresco e nuvoloso, ma nelle ultime 4-5 settimane è diventato molto più caldo e soleggiato.
© Balle Bros
"Abbiamo già iniziato la raccolta delle nostre varietà molto precoci, che saranno commercializzate a livello locale. Se tutto andrà bene, la raccolta del prodotto destinato all'esportazione dovrebbe cominciare all'inizio di gennaio. Tutti i raccolti sono in buone condizioni e sembrano sani. Prevediamo un'altra produzione di buona qualità con una distribuzione normale dei calibri".
Secondo i dati di Onions NZ, a seguito di alcuni anni di condizioni di mercato difficili, la superficie coltivata a cipolle in Nuova Zelanda è ora al livello più basso degli ultimi 30 anni: 4.174 ettari.
Per maggiori informazioni:
Simon Vale
Balle Bros. Exports Ltd.
+64 9 2370898
[email protected]
www.ballebros.co.nz