"Abbiamo partecipato a questa rassegna per la prima volta e siamo soddisfatti. In Georgia amplieremo i nostri affari". Lo afferma Omar Papi, CEO di Futura srl, al termine della fiera Agro Food Expo, svoltasi a Tbilisi. "Da questa nazione seguiremo anche l'Armenia, e tutti i paesi dell'area. In fiera abbiamo incontrato partner e clienti da Russia, Armenia, Azerbaijan, tanto per citare alcuni mercati, ed è stato positivo parlare di persona con loro".
© FUTURA SrlRamesh Esanbaev, export manager di Futura Central Asia e Omar Papi
"I visitatori erano tutti altamente specializzati. La Georgia è una nazione dove l'agricoltura è molto importante e il governo sta cercando di favorire la specializzazione. Qui le necessità principali, per ora, riguardano la lavorazione delle mele e, in piccola parte, quella delle drupacee. Gli operatori ci hanno chiesto, per lo più, impianti di piccola capacità".
Papi prosegue: "Il nostro punto di forza sta proprio nel realizzare impianti su misura, a seconda delle esigenze del cliente: piccoli, semplici, compatti e delicati nella lavorazione e calibrazione del prodotto. Queste caratteristiche permettono ai nostri clienti della Georgia di aprirsi all'esportazione".
© FUTURA SrlNei padiglioni della fiera Agro Food Expo
Info sulla fiera
La 23ª edizione della Fiera Internazionale dell'Agricoltura, dell'Industria Alimentare, della Trasformazione Alimentare e delle Tecnologie di Confezionamento si è svolta dal 28 al 29 novembre 2025. Questo importante evento ha messo in luce una vasta gamma di esposizioni che abbracciano il settore agricolo e l'industria alimentare. I partecipanti hanno toccato con mano una ricca offerta, completata da consulenze pertinenti e servizi all'avanguardia resi possibili dalla tecnologia moderna.
© FUTURA SrlLa rassegna si è svolta il 28 e 29 novembre a Tibilisi, in Georgia
Agro Food Expo mira a sostenere lo sviluppo dell'industria in Georgia e nella regione del Caucaso. Inoltre, cerca di contribuire al progresso economico del Paese. "Questo evento - conclude Papi - funge da piattaforma per la presentazione a produttori e distributori internazionali, facilitando gli incontri tra rappresentanti di aziende straniere e locali. È importante sottolineare che crea un'atmosfera favorevole alla nascita di partnership e relazioni reciprocamente vantaggiose, nonché al raggiungimento di una rete di distribuzione efficace".
Per maggiori informazioni
Futura s.r.l.
Via R. Mattioli, 136/156
47522 Cesena (FC) Italy
(+39) 0547-632749
[email protected]
www.futura-grading.com