Hortifrut lancia Berry Christmas, un formato festivo e stagionale di mirtilli con confezioni al 100% prive di plastica. Sarà disponibile contemporaneamente attraverso rivenditori selezionati in Europa e America Latina, con particolare attenzione a Cile, Colombia e Brasile. Questa nuova proposta offre un'alternativa sana ai prodotti tradizionalmente più zuccherati della stagione e cerca di espandere la categoria raggiungendo un nuovo pubblico.
In Europa Berry Christmas si aggiunge a una serie di innovazioni stagionali che l'azienda ha introdotto in diversi mercati, rafforzando l'esperienza in negozio e rispondendo alla costante domanda di prodotti stagionali, pratici e responsabili.
In America Latina il lancio fa parte della strategia di sviluppo commerciale dell'azienda, con l'obiettivo di stimolare i mercati interni con prodotti locali. La proposta mira a dare slancio alla categoria con opzioni rilevanti per i consumatori in Cile, Colombia e Brasile, dove sarà commercializzata con il marchio Berry Good.
© Hortifrut
"Questo lancio riflette il nostro stretto rapporto con i clienti e i consumatori e la nostra capacità di anticipare ciò che cercano in questa stagione: freschezza, praticità e confezioni sostenibili. Il nostro obiettivo è portare queste innovazioni in tutti i nostri mercati, perché sappiamo che molti consumatori già considerano i mirtilli un'alternativa 'dolce e salutare' - ha affermato Stephanie Giorgi, direttore marketing globale di Hortifrut - In America Latina lo commercializzeremo con un unico marchio, Berry Good, per rafforzare il riconoscimento e creare un legame emotivo più chiaro con il marchio".
"In America Latina continuiamo a sviluppare la categoria con proposte che stimolano la movimentazione, la rotazione e il valore nel punto vendita - ha affermato Jorge Lima, direttore generale di Hortifrut LATAM - Berry Christmas è un formato che si collega ai nostri consumatori attraverso l'emozione delle festività natalizie, il sapore e i benefici per la salute dei piccoli frutti e rafforza il nostro impegno nei confronti dell'ambiente".
In qualità di azienda certificata B Corp a livello globale, l'azienda integra considerazioni sociali e ambientali nel proprio modello di business; l'imballaggio Berry Christmas, privo al 100% di plastica, è un esempio di questo impegno.
Berry Christmas sarà disponibile a partire da dicembre presso Eurospin (Italia), Spar (Austria) e Bananar (Islanda), nonché presso Spid e Jumbo (Cencosud, Cile), Carulla (Grupo Éxito, Colombia), Jumbo (Cencosud, Colombia), Pão de Açúcar (Brasile) e Santa Luzia (Brasile).
Per maggiori informazioni:
Mon Sanroma
Hortifrut
[email protected]
www.hortifrut.com