Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
CNC Exotic Mushrooms sull'impianto di raffreddamento della Coolworld

Coltivatore di funghi riesce a tenere testa al periodo di picco grazie a una soluzione a noleggio temporanea

CNC Exotic Mushrooms, con sede a Heerewaarden (Paesi Bassi), ha aumentato temporaneamente la propria capacità produttiva durante il recente picco stagionale grazie a un impianto di raffreddamento a noleggio fornito da Coolworld. L'azienda, produttrice di substrato per funghi commestibili esotici, aveva bisogno di uno spazio climatizzato aggiuntivo per soddisfare la crescente domanda.

© Coolworld

Durante la maturazione del substrato la crescita dei funghi genera calore. Per questo motivo, la temperatura nel capannone deve rimanere stabile tra i 20 e i 22 °C. "Altrimenti il nucleo del substrato diventa così caldo da causare danni. Ciò va a scapito della qualità del nostro prodotto - afferma Maarten Reuken, Site Manager di CNC Exotic Mushrooms - Un clima stabile è essenziale per noi".

© Coolworld

Dato che uno dei capannoni disponibili non era climatizzato in modo standard, l'azienda ha contattato Coolworld. Dopo aver calcolato la potenza di raffreddamento necessaria, Coolworld ha installato un refrigeratore da 500 kW con tre unità di trattamento dell'aria. Queste dovevano mantenere uniforme la temperatura nell'ambiente di oltre 20.000 m³ grazie a un getto d'aria di 40 metri.

© Coolworld

Grazie alla soluzione a noleggio, CNC Exotic Mushrooms ha potuto aumentare temporaneamente la propria capacità senza dover investire in impianti fissi. Il contratto comprendeva anche il servizio completo e il monitoraggio. "Grazie alla soluzione a noleggio flessibile di Coolworld, siamo in grado di servire i nostri clienti in modo ottimale anche nei periodi di picco. Abbiamo una capacità extra, senza compromettere la qualità del nostro prodotto", afferma Reuken.

© Coolworld

Coolworld ha inoltre fornito la manutenzione e il monitoraggio digitale, consentendo a CNC Exotic Mushrooms di monitorare la temperatura in diverse zone. Il periodo di noleggio è stato concordato in modo flessibile, senza una data di scadenza prestabilita.

© Coolworld

CNC Exotic Mushrooms fornisce substrato per funghi esotici a coltivatori in paesi quali Paesi Bassi, Belgio, Germania, Austria, Francia, Scandinavia, Regno Unito e Stati Uniti. L'azienda fa parte di CNC Grondstoffen.

Per maggiori informazioni:
Coolworld Nederland
Duikerweg 34
5145 NV Waalwijk - Paesi Bassi
+31(0)416 204045
[email protected]
www.coolworld-rentals.com

CNC Exotic Mushrooms
Hogewaard 12
6624 KP Heerewaarden - Paesi Bassi
+31(0)485 494500
[email protected]
www.cncexoticmushrooms.nl

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi