Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Retine termosaldate con etichetta a bandiera di Rev Packaging Solutions

Leggerissima e monomateriale, P-Pack è ora un modello registrato Ue

"Le retine termosaldate non sono tutte uguali". Lo afferma Fabrizio Fiumana, presidente di REV Packaging Solutions che continua: "P-PackⒹ è pensata per coniugare funzionalità e sostenibilità. Realizzata interamente in polietilene, non è solo completamente riciclabile, ma soprattutto è più leggera del 50% (e oltre) rispetto alle retine termosaldate che si trovano attualmente al supermercato. I numeri parlano chiaro e restiamo a disposizione per maggiori informazioni e chiarimenti".

© REV Packaging (main)

Poi Fiumana invita a "diffidare dalle imitazioni" e ricorda come anni di testing facciano la differenza nelle macchine e soluzioni per il packaging per ortofrutta: "Da tempo studiamo per perfezionare P-Pack. Siamo riusciti a ottenere una confezione leggera e molto resistente al tempo stesso (regge benissimo fino a 2,5 kg), che offre tutto lo spazio necessario per le informazioni merceologiche, pratica e maneggevole".

"È stata decisamente una sfida ma siamo riusciti a utilizzare materiali sempre più leggeri, riducendo la grammatura a tutto vantaggio del confezionatore, del consumatore e, naturalmente, dell'ambiente con ancora meno plastica".

© REV Packaging (main) © REV Packaging (main)

Ma non è ancora tutto: "Non solo abbiamo perfezionato P-Pack ma, contemporaneamente, siamo riusciti a ottenere performance ancora superiori da Puma Confezionatrice di retine termosaldate. Con Puma, nessun problema nemmeno con i prodotti più ostici, ad esempio le cipolle che rilasciano parecchio residuo".

Con P-Pack, REV Packaging Solutions consolida la sua innovazione depositandola ufficialmente come modello europeo: la "brevettazione" protegge legalmente i vantaggi concreti della confezione, vale a dire minor utilizzo di plastica, praticità nella movimentazione e possibilità di personalizzazione.

© REV Packaging (main)

Fiumana conclude: "Registrare P-Pack come modello europeo significa tutelare ciò in cui crediamo, che la chiave nel packaging per ortofrutta non sia eliminare ciò che è necessario, ma ridurre ciò che è superfluo. Insomma, crediamo P-Pack sia un design che meritava di essere riconosciuto come tale sul mercato globale, anche a livello giuridico".

Per maggiori informazioni
REV Packaging Solutions S.r.l.
Via F. Parri, 745
47522 Cesena (FC) - Italy
+39 0547 384435
[email protected]
www.revsrl.com

Articoli Correlati → Vedi