"Le retine termosaldate non sono tutte uguali". Lo afferma Fabrizio Fiumana, presidente di REV Packaging Solutions che continua: "P-PackⒹ è pensata per coniugare funzionalità e sostenibilità. Realizzata interamente in polietilene, non è solo completamente riciclabile, ma soprattutto è più leggera del 50% (e oltre) rispetto alle retine termosaldate che si trovano attualmente al supermercato. I numeri parlano chiaro e restiamo a disposizione per maggiori informazioni e chiarimenti".
© REV Packaging (main)
Poi Fiumana invita a "diffidare dalle imitazioni" e ricorda come anni di testing facciano la differenza nelle macchine e soluzioni per il packaging per ortofrutta: "Da tempo studiamo per perfezionare P-Pack. Siamo riusciti a ottenere una confezione leggera e molto resistente al tempo stesso (regge benissimo fino a 2,5 kg), che offre tutto lo spazio necessario per le informazioni merceologiche, pratica e maneggevole".
"È stata decisamente una sfida ma siamo riusciti a utilizzare materiali sempre più leggeri, riducendo la grammatura a tutto vantaggio del confezionatore, del consumatore e, naturalmente, dell'ambiente con ancora meno plastica".
© REV Packaging (main) | © REV Packaging (main) |
Ma non è ancora tutto: "Non solo abbiamo perfezionato P-Pack ma, contemporaneamente, siamo riusciti a ottenere performance ancora superiori da Puma Confezionatrice di retine termosaldate. Con Puma, nessun problema nemmeno con i prodotti più ostici, ad esempio le cipolle che rilasciano parecchio residuo".
Con P-Pack, REV Packaging Solutions consolida la sua innovazione depositandola ufficialmente come modello europeo: la "brevettazione" protegge legalmente i vantaggi concreti della confezione, vale a dire minor utilizzo di plastica, praticità nella movimentazione e possibilità di personalizzazione.
© REV Packaging (main)
Fiumana conclude: "Registrare P-Pack come modello europeo significa tutelare ciò in cui crediamo, che la chiave nel packaging per ortofrutta non sia eliminare ciò che è necessario, ma ridurre ciò che è superfluo. Insomma, crediamo P-Pack sia un design che meritava di essere riconosciuto come tale sul mercato globale, anche a livello giuridico".
Per maggiori informazioni
REV Packaging Solutions S.r.l.
Via F. Parri, 745
47522 Cesena (FC) - Italy
+39 0547 384435
[email protected]
www.revsrl.com

