Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le mele Ue accedono al mercato brasiliano con un nuovo programma di promozione che durerà tre anni

Le mele europee vengono presentate ai consumatori brasiliani attraverso il programma di informazione e promozione "Have an Apple Day! Scopri le mele di alta qualità dell'Ue", cofinanziato dall'Unione europea. La campagna mira a familiarizzare il mercato brasiliano con le mele prodotte nelle regioni europee più fresche, dove la maturazione più lenta influisce sulla consistenza e sullo sviluppo del sapore.

Il Brasile produce circa 1,1 milioni di tonnellate di mele all'anno, collocandosi tra i maggiori produttori dell'emisfero meridionale. La produzione interna, tuttavia, non soddisfa la domanda durante tutto l'anno. Il CEPEA e altre fonti del settore locale riferiscono che il Brasile ha importato più di 150mila tonnellate di mele nel 2024, riflettendo la continua dipendenza dai fornitori esterni.

La produzione europea ammonta a circa 11-12 milioni di tonnellate all'anno, con Polonia, Italia e Francia che contribuiscono per circa due terzi del volume. I frutteti europei operano nel rispetto di quadri normativi in materia di sicurezza alimentare, con requisiti di tracciabilità e ambientali stabiliti lungo tutta la catena di fornitura.

Il programma delinea le caratteristiche comunemente associate alle mele coltivate nell'Ue, tra cui standard di produzione regolamentati, sistemi di tracciabilità, requisiti di sostenibilità e un'ampia gamma di varietà.

Nei prossimi tre anni l'iniziativa organizzerà attività rivolte ai professionisti del settore e ai consumatori. Tra le componenti previste figurano attività di sensibilizzazione dei media, partecipazione a eventi del settore brasiliano, contenuti informativi digitali, coinvolgimento B2B con importatori e distributori e una visita di studio in Europa per partner selezionati per osservare i sistemi di produzione.

Per maggiori informazioni:
Association of Polish Fruit and Vegetables Distributors
[email protected]
www.uniaowocowa.pl

Articoli Correlati → Vedi