Perfection Fresh e Opal hanno avviato la sperimentazione di un formato di imballaggio senza plastica per le confezioni multiple di mango Calypso in alcuni punti vendita Coles nello Stato del Victoria, in Australia. La sperimentazione utilizza cartone riciclabile come alternativa alla plastica monouso.
Le confezioni di cartone presentano aperture che consentono agli acquirenti di vedere e toccare il frutto, migliorando al contempo la circolazione dell'aria intorno ai mango. Il design include anche una maniglia per il trasporto e una struttura compatta pensata per facilitare il trasporto e lo stoccaggio.
© Opal
Liz Pridham, responsabile dell'innovazione presso Perfection Fresh, ha affermato che la partnership punta a rispondere alla domanda di opzioni riciclabili. "Siamo sempre alla ricerca di soluzioni che rispondano alla crescente domanda di opzioni d'imballaggio più sostenibili, quindi la partnership con Opal ci ha davvero aiutato a migliorare la sostenibilità, dall'azienda agricola fino alle cucine dei consumatori", ha dichiarato Pridham, aggiungendo che il formato di prova offre un branding chiaro e consente ai clienti di toccare il frutto prima dell'acquisto.
David Pointer, direttore generale corporate business di Opal, ha affermato che il progetto rientra nell'impegno dell'azienda volto a sostituire la plastica con soluzioni in cartone. "L'innovazione è fondamentale nel settore dei prodotti ortofrutticoli, soprattutto quando si tratta di imballaggi. Noi di Opal, ci impegniamo a sostituire la plastica monouso con imballaggi in cartone sostenibile che offrano prestazioni, praticità e valorizzino il marchio", ha aggiunto Pointer.
L'imballaggio è stato sviluppato per proteggere il frutto, mantenerne la freschezza e offrire una pratica opzione di trasporto. Le confezioni da tre di mango Calypso riciclabili sono disponibili nei punti vendita Coles selezionati nello Stato del Victoria per tutta l'estate.
© OpalPer maggiori informazioni:
Sarah Harvie
Opal
+61 0 490 441 053
[email protected]
www.opalanz.com