Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cristina Bambini (Dole Italia):

"Dooolé!, una campagna semplice e gioiosa pensata per funzionare nei flussi urbani"

Dole Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, torna nelle città con una nuova campagna outdoor che porta "Doooolé!" al centro della vita urbana, accompagnando le persone nei loro tragitti quotidiani. Per tutto il periodo novembre–dicembre, jumbotram, autobus e side banner animeranno le principali città d'Italia tra cui Milano, Roma, Bologna e Firenze, riportando negli spazi pubblici l'iconografia vivida e immediata che ha caratterizzato il lancio nazionale della campagna.

La scelta dell'OOH nasce anche dalle abitudini quotidiane: le compere di frutta fresca rientrano sempre più nel panel degli acquisti giornalieri realizzati mentre ci si sposta tra casa, lavoro e le diverse attività che richiedono la nostra presenza fuori casa.

© DOLE ITALIA SpA

E questo, in un momento in cui il mercato della frutta continua a mostrare segnali di vitalità, con un aumento del prezzo medio del +7,9% e una crescita del valore complessivo sostenuta da una platea più ampia di consumatori abituali. A distinguersi sono alcune categorie, quali i i berries, che ampliano la base acquirente e aumentano il volume medio acquistato.

All'interno dei frutti tropicali, le banane registrano un aumento a volume e valore (+5,1% e 5,9%) guidato da una crescita dei buyer e del volume per singolo acquisto; ottime anche le performance di mango - che mostra un considerevole aumento di acquirenti (+33,3%) e della frequenza (+25,6%), così da trinare volumi e valore - e di avocado, soprattutto grazie agli acquirenti (+21,5%) e al prezzo medio (+6,5%). (Fonte: YouGov - Fruit Shoppers in Italy – Dati YE 09/2025).

© DOLE ITALIA SpA

In un contesto in cui cresce l'attenzione verso scelte alimentari pratiche e salutari, la creatività espressiva della campagna pubblicitaria Dole "Doooolé. La frutta col gusto esclamativo." trova nella comunicazione outdoor il palcoscenico ideale per ribadire il ruolo della frutta come alleata del benessere: buona, dolce naturalmente, succosa e ricca di nutrienti essenziali. Uno snack perfetto per uno stile di vita attivo e un ingrediente originale capace di dare un tocco speciale ai pasti di ogni giorno.

"Dooolé! è una campagna semplice, gioiosa e immediata, pensata per funzionare nei flussi urbani" spiega Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia. "Si ispira a un gesto istintivo e spontaneo: l'esultanza che nasce quando si gusta qualcosa di buono come un frutto Dole. L'OOH amplifica proprio questa spontaneità, permettendoci di intercettare i consumatori nel momento in cui prendono le loro decisioni di acquisto".

La campagna proseguirà fino a fine dicembre, rafforzando la presenza del brand anche nel periodo delle festività natalizie, caratterizzate da un incremento del traffico urbano.

Per maggiori informazioni:
www.dole.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi