Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Redland ottiene i diritti esclusivi per il kiwi Dori a polpa gialla

Redland si è assicurata i diritti esclusivi di commercializzazione dei kiwi dorati Dorì coltivati in Australia grazie a un nuovo accordo con Dori Australia. Il programma coinvolge attualmente sei coltivatori, cinque nell'Australia occidentale e uno nel Victoria, con 63 ettari coltivati, e prevede di espandersi fino a 150 ettari entro il 2030.

Dorì è il marchio commerciale della varietà di actinidia AC 1536, sviluppata dall'Università di Udine e dall'Università di Bologna, in Italia. Secondo Jordan Bain, responsabile vendite e marketing di Redland, la varietà matura a febbraio e produce frutti dalla polpa gialla. Il periodo di raccolta coincide con una finestra temporale in cui nessun altro kiwi a polpa gialla è tipicamente disponibile sul mercato australiano.

© Redland Fruit

Redland afferma che questa varietà potrebbe offrire ai rivenditori un'opzione per colmare il vuoto di inizio stagione prima che altre varietà di kiwi a polpa gialla entrino nel mercato. L'azienda ha dichiarato che il frutto è coltivato da produttori australiani che utilizzano moderni sistemi orticolturali e che il programma di fornitura si espanderà gradualmente man mano che le piantagioni matureranno.

L'azienda ha sottolineato che l'accordo offre ai rivenditori l'accesso a una fonte di approvvigionamento nazionale supportata da un piano di coltivazione a lungo termine. Si prevede che la coltivazione aumenterà fino a raggiungere i 150 ettari entro il 2030 e l'azienda intende sostenere il programma con attività di sviluppo del marchio.

Redland ha affermato che la varietà Dorì offre un'opzione precoce e che, coltivata localmente, non ha eguali tra i kiwi a polpa gialla importati nello stesso periodo. Ha continuato citando le caratteristiche di sapore e l'aspetto come fattori che determinano l'acquisto ripetuto e delineando le aspettative di crescita della categoria. L'azienda ha affermato che il programma sarà sostenuto dai suoi sistemi di controllo della qualità, dalle operazioni di confezionamento e dai continui investimenti nella produzione e nella tecnologia.

Redland ha dichiarato che continua a lavorare alla produzione e alla commercializzazione di marchi di frutta di alta qualità e che sta investendo in qualità, innovazione, personale e sostenibilità in tutte le sue attività orticole

© Redland FruitPer maggiori informazioni:
Jordan Bain
Redland
+61 438 650 833
[email protected]
www.redlandfruit.com.au

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi