Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Benelux amplia l'accesso agli imballaggi senza plastica per i prodotti ortofrutticoli

I fornitori di prodotti ortofrutticoli freschi nel Benelux sono sottoposti a pressioni per conformarsi alle nuove normative europee sugli imballaggi, pur mantenendo formati di imballaggio efficienti e protettivi. Una nuova collaborazione tra Quality Pack e SoFruPak mira ad affrontare questo problema rendendo disponibile la gamma di imballaggi senza plastica di SoFruPak alle aziende di tutta la regione.

© Quality Pack

La linea di imballaggi SoFruPak utilizza cartone combinato con pellicola di cellulosa. I materiali non contengono plastica e sono progettati per mantenere la freschezza del prodotto. L'imballaggio è riciclabile e biodegradabile entro 24 settimane. Dal momento che il cartone e la pellicola di cellulosa possono essere lavorati insieme, il sistema offre un'alternativa agli imballaggi in PET in un momento in cui i requisiti normativi stanno diventando più severi.
© Quality Pack
Adam Sikorski, direttore commerciale di SoFruPak, ha dichiarato: "La nostra collaborazione con Quality Pack ci consente di portare sul mercato del Benelux soluzioni di imballaggio veramente sostenibili. Insieme, rendiamo più facile per le aziende soddisfare i requisiti normativi e la domanda dei consumatori di imballaggi ecologici, senza compromettere la praticità o la qualità dei prodotti".

© Quality Pack

La partnership è in linea con la legislazione Ue in corso che dovrebbe richiedere una più ampia adozione di materiali ecocompatibili negli imballaggi di frutta e verdura. SoFruPak è attiva nel settore dei prodotti ortofrutticoli freschi da diversi anni e ha ricevuto premi per i suoi concept di imballaggio tra il 2016 e il 2023.
© Quality Pack
La collaborazione offre ai coltivatori, ai confezionatori e alle aste del Benelux l'accesso a imballaggi progettati per soddisfare le mutevoli aspettative normative, offrendo al contempo un'opzione alle aziende che mirano a ridurre l'uso della plastica nelle loro catene di fornitura.

Per maggiori informazioni:
Marnix van der Caaij
Quality Pack
+31 6 53 57 27 74
[email protected]
www.qualitypack.nl

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi