Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
VIP Applepairing

La Mela Val Venosta porta la sua bontà in Veneto

© Vi.P coop. soc. agricolaLa qualità di Mela Val Venosta arriva nel territorio veneto con un progetto ambizioso e multicanale, con l'obiettivo di aumentare la visibilità del marchio e rafforzarne il posizionamento nella regione. Oltre a una nuova tappa del progetto Applepairing, il Veneto sarà coinvolto in una campagna di brand awareness e in un concorso a premi per raccontare un viaggio fatto di gusto e benessere.

I tre momenti pensati in contemporanea nei mesi di novembre e dicembre sono:

1. Campagna regionale "Il Paradiso delle Mele"
Una campagna integrata di brand awareness è il punto di partenza: in tutta la regione Veneto verrà portata avanti una campagna digitale che, nelle province di Belluno, Treviso, Vicenza e Padova, verrà accompagnata da inserzioni su quotidiani locali e iniziative out of home. L'obiettivo è chiaro, creare un collegamento diretto tra l'identità locale e "Il Paradiso delle Mele" e le sue bontà: in questo modo, selezionando immagini dei luoghi principali delle province venete, si arriva a creare un legame fatto di fiducia e riconoscibilità con i consumatori, connettendo la loro tradizione con l'elevata qualità della Mela Val Venosta.

© Vi.P coop. soc. agricola

2. Un abbinamento che racconta territorio e qualità
In contemporanea, nel mese di Novembre, verrà sviluppata una nuova tappa del progetto Applepairing, in cui la dolcezza e la freschezza della Golden Delicious trovano la giusta compagnia nella consistenza compatta e nella struttura decisa del Formaggio Piave DOP. Questa unione diventa così un'esperienza di gusto e autenticità territoriale, narrata attraverso la ricetta di Chiara Manzi tortelloni ripieni di mela e formaggio.

Oltre alla campagna digitale, nel mondo in-store il progetto si concretizza con un'attività di cross-selling innovativa: il Formaggio Piave DOP sarà portato nel reparto ortofrutta accanto alle mele Golden Delicious Val Venosta con una presentazione accattivante, accompagnato da leaflet con la ricetta dei tortelloni ripieni di mela e formaggio. Un allestimento pensato per creare un'esperienza d'acquisto coinvolgente e intuitiva, in cui la mela esce dal suo ruolo di snack per essere inserita in un'esperienza culinaria completa.

3. Concorso promozionale: "Il Grande Concorso con Mela Val Venosta"
A completare il tutto, il "Grande Concorso con Mela Val Venosta" in collaborazione con Unicomm, che - nei punti vendita Famila ed Emisfero - dal 13 novembre al 13 dicembre 2025 mette in palio una Fiat 500 ibrida, un premio di grande richiamo capace di generare un forte coinvolgimento e di stimolare gli acquisti in store. Partecipare è facile: basta acquistare le Mele Val Venosta, scattare una foto allo scontrino e inviarla via WhatsApp, trasformando l'acquisto in un momento interattivo e© Vi.P coop. soc. agricola coinvolgente. Per promuovere il concorso, sono stati selezionati gli elementi grafici centrali della campagna regionale, al fine di garantire una forte riconoscibilità del marchio "Val Venosta" e rafforzare il legame tra i vari momenti con la Mela Venosta e il consumatore finale.

La Mela Val Venosta continua così a raccontare una storia fatta di autenticità, sapore e passione che percorre tutta la regione Veneto.

"Attiviamo il marchio là dove nascono le emozioni – fuori dal punto vendita – e le conduciamo fino alla decisione d'acquisto sugli scaffali", spiega Benjamin Laimer (nella foto a destra), Marketing Manager di VIP. "Questa combinazione di narrazione emozionale è per noi un elemento centrale".

Per maggiori informazioni:
www.vip.coop

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi