"Maraldi Sementi invita tutti gli operatori di settore all'annuale Field days IV Gamma che si svolgerà il 4 e 5 dicembre presso l'azienda agricola OP Italian Leaf di Pontecagnano (Salerno). Per gli operatori esteri l'invito è aperto il 2 e 3 dicembre". Lo afferma Andrea Maraldi, annunciando la tradizionale settimana dedicata all'innovazione varietale.
A disposizione dei visitatori vi saranno 11 tunnel dove sarà visionabile un'ampia gamma di lattughini, rucole, spinacio, valeriane e biete, risultato del costante lavoro di miglioramento genetico.
© Maraldi Sementi Srl
L'azienda, nota per il suo focus sui prodotti da sfalcio e per la sua attività di ricerca volta all'introgressione di resistenze genetiche ai principali patogeni, presenterà le sue ultime innovazioni. Nel dettaglio: varietà con un pacchetto completo di resistenze alla peronospora e al fusarium nel caso di rucola e lattughini; numerose novità in termini di spinacio frutto del programma di breeding del centro di ricerca Maraldi in Danimarca, nonché varietà ad alto valore agronomico e tecnologico per biete e valeriane.
Sarà un'importante occasione di confronto tra operatori del settore Italiani ed esteri e gli esperti Maraldi, "una vetrina in cui osservare, annotare e discutere dell'evoluzione della ricerca e dei futuri trend della quarta gamma".
"Noi della Maraldi Sementi – conclude Andrea - nel riconfermare il suo completo impegno a disposizione degli operatori, vi aspettiamo numerosi".
Per informazioni e iscrizioni 
Daniele Maraldi
[email protected]
Silvano De Martino
[email protected]
Fabrizio Abbondanza
[email protected]
Andrea Maraldi
[email protected]
Alessandro Belardinelli
[email protected]