Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mercato all'ingrosso di Karlsruhe:

"Quest'anno offriamo per la prima volta i kiwi iraniani, un'alternativa più economica al prodotto neozelandese"

Novembre è solitamente uno dei mesi più "calmi" dell'anno in termini di vendite al mercato all'ingrosso di Karlsruhe. Da Sahin GmbH, un'azienda con sede in questa città e nota per la sua ampia selezione di frutta e verdura turca, è in corso il tradizionale cambio di stagione per alcuni prodotti.

"La campagna delle melagrane turche è ormai in pieno corso da diverse settimane e le quantità e la qualità sono state costantemente soddisfacenti. Come è successo alle ciliegie in estate, le mele cotogne di origine turca sono attualmente disponibili solo in quantità limitate. Ciò ha un effetto corrispondente sui prezzi, che al momento sono circa il 30-40% superiori al livello dello scorso anno", afferma l'acquirente e venditore Özkan Özozan.

© Hugo Huijbers | FreshPlaza.it
Özkan Özozan offre attualmente, tra gli altri, il popolare marchio di agrumi Le Gamin.

© Hugo Huijbers | FreshPlaza.it
Melagrane e mele cotogne turche

I prezzi delle melagrane, invece, sono vicini ai livelli dello scorso anno. Da qualche anno la stagione dura più a lungo. Continua Özozan: "Grazie allo stoccaggio in camera climatizzata all'origine, i prodotti turchi possono essere facilmente offerti fino a febbraio/marzo, a seconda della disponibilità e della domanda".

© Hugo Huijbers | FreshPlaza.it
Uve da tavola turche

Uva in confezioni invernali
Per quanto riguarda l'uva, Sahin GmbH continua ad affidarsi alle collaudate uve sultanine provenienti dalla Turchia. "Come negli anni precedenti, abbiamo potuto iniziare la stagione a metà agosto. Finora la commercializzazione è stata piuttosto tranquilla, senza picchi al rialzo o al ribasso. Le prossime spedizioni consisteranno probabilmente in uva in confezioni invernali".

© Hugo Huijbers | FreshPlaza.it
Kiwi di origine iraniana

Un altro prodotto speciale nell'attuale merce in arrivo sono i kiwi provenienti dall'Iran. Özozan: "Di solito in questo periodo dell'anno offriamo kiwi Zespri della Nuova Zelanda, ma ci veniva sempre più spesso richiesta un'alternativa più economica. Il nostro fornitore ci ha quindi segnalato la merce proveniente dall'Iran, che costa appena la metà rispetto a quella Zespri".

© Hugo Huijbers | FreshPlaza.it
Mandarini Satsuma turchi

Inizio della stagione degli agrumi turchi
La gamma di frutta di stagione è completata dai primi agrumi turchi. "I Satsuma segnano tipicamente l'inizio della stagione a metà novembre. Al momento non abbiamo previsioni precise riguardo alle quantità e alla qualità, ma le prime consegne sono state tutte soddisfacenti. Offriamo anche Clemenules spagnole, che in genere sono più apprezzate qui. Infine, ci sono anche gli ultimi mandarini Tango d'oltremare provenienti dal Sudafrica. Il fiore all'occhiello della nostra gamma di agrumi è il marchio Le Gamin, che acquistiamo direttamente dal nostro partner di Perpignan e vendiamo esclusivamente nella zona di Karlsruhe".

© Hugo Huijbers | FreshPlaza.it
Attualmente l'offerta di mandarini Tango sudafricani si sta esaurendo

Per maggiori informazioni:
Özkan Özozan
Sahin Fruchtimport GmbH
Mercato all'ingrosso di Karlsruhe
+49 (0) 721 961850
[email protected]
www.sahingmbh.de

Articoli Correlati → Vedi