Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mohamed Marawan - Sarafruit

"La disponibilità di mele polacche si è ridotta rispetto all'inizio della stagione"

I coltivatori polacchi di mele sperano in prezzi migliori e, fino a quel momento, conservano le loro mele nelle celle refrigerate, limitando l'attuale disponibilità di frutti di buona qualità. Ad affermarlo è Mohamed Marawan, proprietario dell'azienda di esportazione Sarafruit. "La disponibilità di mele polacche si è ridotta rispetto all'inizio della stagione, perché i coltivatori hanno deciso di conservare i loro frutti nelle celle refrigerate, in attesa di prezzi migliori. La domanda è molto buona al momento, forse meno per alcune varietà di mele, come le Golden, ma penso che questo cambierà con l'arrivo del nuovo anno".

© SaraFruit

Sarafruit è focalizzata sul mercato egiziano e, quest'anno, le mele polacche stanno registrando ottime performance. Marawan spiega: "Gli sviluppi sui mercati egiziani sono molto positivi al momento: i nostri clienti si aspettano volumi maggiori da noi, con la qualità che ora possiamo garantire grazie al nostro nuovo stabilimento. Abbiamo inoltre firmato e già avviato nuovi accordi con una catena di supermercati, e ogni settimana inviamo loro quantità prestabilite".

© SaraFruit

La domanda e i prezzi hanno raggiunto buoni livelli, sia per gli acquirenti sia per i venditori. "La varietà più popolare al momento è la Red Cap del tipo Red Delicious. C'è sempre richiesta e facciamo sempre del nostro meglio per garantire la disponibilità di queste mele ai nostri clienti. Tuttavia, riusciamo a trovare solo piccole quantità con la qualità che cerchiamo. I prezzi attuali delle mele sono generalmente accettabili. Tuttavia, quando si considerano le varietà club, come la Gala, i clienti richiedono volumi ancora maggiori del solito, perché i livelli di prezzo sono molto buoni e adatti al loro mercato. La sfida più grande è soddisfare costantemente queste richieste", sottolinea Marawan.

© SaraFruit

Questa situazione attuale di minore disponibilità non durerà a lungo, poiché le celle refrigerate alla fine verranno riaperte, migliorando la disponibilità e la stagione. "Prevedo che la disponibilità di mele sarà migliore nella rimanente parte della stagione. Ciò ci permetterà anche di fissare nuovi obiettivi di esportazione, non appena accadrà. A nostro avviso, la stagione delle mele non è ancora completamente iniziata. Il meglio deve ancora venire", conclude Marawan.

Per maggiori informazioni:
Mohamed Marawan
Sarafruit
+48 537 93 51 55
[email protected]
www.sarafruit.eu

Articoli Correlati → Vedi