Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Joost Somford di JASA Packaging Solutions

"Questa sarà la prima serra idroponica di questo tipo a essere costruita in Florida"

Nel primo trimestre del 2026 inizieranno i lavori per una nuova serra idroponica a Newberry, in Florida. Non solo la struttura sarà nuova, ma anche l'azienda che la realizza. Guidata dall'amministratore delegato Charles Garza, Harvest Singularity prevede di fare della sua struttura di circa 30.000 metri quadrati, la prima di dieci strutture che verranno costruite in Florida nei prossimi anni.

Integrazione completa della linea di confezionamento
"Si tratta di una serra idroponica molto moderna e tecnologicamente avanzata, nonché la prima serra di questo tipo in Florida", afferma Joost Somford di JASA Packaging Solutions. Somford è orgoglioso di annunciare che JASA svilupperà e costruirà l'intera linea di confezionamento per l'azienda. "Funzioneremo da punto di riferimento unico, che includerà la gestione dell'intero processo logistico, dalla raccolta al confezionamento, nonché la gestione delle fasi di trasporto intermedie. Integrare e gestire l'intera linea di confezionamento ci consente di mantenere una visione d'insieme e si traduce in una maggiore produttività e minori costi di manutenzione", ha aggiunto Somford.

© JASA Packaging Solutions, Inc.

La serra sarà costruita da Dalsem, un'azienda olandese produttrice di serre, mentre TTA è stata scelta come fornitore del sistema di raccolta. "Tutte le parti coinvolte hanno lavorato in team, il che ci ha permesso di prendere decisioni rapidamente. È fantastico vedere che tutto si sta concretizzando", ha commentato Somford. Sebbene l'avvio dei lavori sia previsto per l'inizio del prossimo anno, la struttura dovrebbe essere operativa nel primo trimestre del 2027.

© JASA Packaging Solutions, Inc.

Nei punti vendita entro 24 ore
Le verdure a foglia come lattuga, rucola e cavolo riccio sono i primi prodotti che verranno coltivati ​​nello stabilimento di Newberry e sono destinati principalmente al mercato locale della Florida. Inoltre, alcuni prodotti potrebbero raggiungere anche le regioni settentrionali dello Stato. "Dopo la raccolta, l'obiettivo è avere i prodotti Harvest Singularity nei punti vendita entro 24 ore", ha sottolineato Somford. La serra non solo offre ai consumatori della Florida l'accesso a verdure sane e fresche coltivate in serra, ma crea anche opportunità di lavoro e contribuirà allo sviluppo dell'economia della regione.

Per maggiori informazioni:
Joost Somford
JASA Packaging Solutions
+1 804 290 3683
[email protected]
www.jasapackaging.com

Articoli Correlati → Vedi