Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pieter de Ruiter, di 4 Fruit Company:

"Le uve peruviane sono una piacevole eccezione in un mercato fiacco"

L'offerta di prodotti spagnoli sta aumentando a vista d'occhio, ma il commercio non è ancora sfuggito al controllo degli importatori. "Pensavo che la domanda sarebbe aumentata, ma non è stato così. Non si può nemmeno dire che l'offerta sia enorme, anche se non abbiamo certo carenze, ma tutto sommato il mercato è piuttosto fiacco e in attesa", racconta Pieter de Ruiter, di 4Fruit Company, a Ridderkerk.

© 4 Fruit Company

"La scorsa settimana i prezzi dei peperoni sono aumentati in Spagna e fino a giovedì scorso erano ancora piuttosto convenienti, ma ora i clienti sembrano aver perso interesse. I prezzi si aggirano intorno ai 16-17 euro per i peperoni rossi e ai 14-15 euro per quelli verdi. L'offerta non è particolarmente abbondante, ma i problemi legati alla tripide hanno un impatto sulla qualità e nessuno osa fare scorte, soprattutto con questi prezzi".

© 4 Fruit Company

"Tuttavia, i prezzi sono mediocri per tutta la linea di ortaggi. I cetrioli vengono venduti a 10-11 euro, ma anche in questo caso i clienti non sono entusiasti e anche la vendita di pomodori, melanzane e zucchine non è facile", afferma Pieter.

© 4 Fruit Company

"E per gli agrumi vediamo la stessa situazione. I mandarini dovrebbero fruttare 15-16 euro, ma nonostante il clima più freddo le vendite non decollano. Mi aspettavo che un prodotto come i cachi avrebbe avuto più successo in questo periodo, ma anche queto frutto non sta andando molto bene. Per una confezione da 7 kg i prezzi oscillano tra i 9,50 e i 10 euro, ma i clienti non fanno ancora la fila per acquistarli".

© 4 Fruit Company

I limoni provenienti dalla Spagna sono piuttosto costosi, con prezzi che oscillano tra i 25 e i 26 euro, ma non vanno a ruba. Per quanto riguarda la frutta d'oltremare, le vendite dei meloni gialli sono piuttosto scarse. Lo stesso vale per le angurie, anche se questo è comprensibile visto il freddo. Un'eccezione positiva sul mercato è rappresentata dall'uva peruviana, che frutta guadagni consistenti con prezzi di 30 euro e oltre per 8,2 chili".

© 4 Fruit Company

Per maggiori informazioni:
Pieter de Ruiter
4 Fruit Company
Handelsweg 30
2988 DB Ridderkerk - Paesi Bassi
+31 (0)180 641902
[email protected]
www.4fruitcompany.nl

Articoli Correlati → Vedi