Si terrà il 28 novembre 2025 a Eboli il Cavolfiore Day, un'iniziativa volta a sensibilizzare l'opinione pubblica sul valore del Cavolfiore della Piana del Sele IGP, prodotto dalle ottime qualità a partire da quelle di carattere nutraceutico. Il Cavolfiore IGP diventa, dunque, portavoce di valori quali: cura del paesaggio, benefici per la salute, tutela ambientale e sociale, buona agricoltura.
© Consorzio di tutela Cavolfiore della Piana del Sele Igp
"Il Cavolfiore Day è il giorno dedicato al Cavolfiore della Piana del Sele IGP, a ognuno non manchi la fantasia di presentare il Cavolfiore IGP così come lo preferisce", afferma Filomena Vocca, responsabile marketing del Consorzio di tutela, aggiungendo: "Muniti di ricette, entusiasmo e informazioni utili per apprezzare nella maniera più corretta questo regale ortaggio (a cui non manca presenza scenica e corona per regnare incontrastato in tutte le cucine) ci apprestiamo a celebrarlo con tutti gli onori il 28 novembre".
L'invito, rivolto a tutti, è quello di aderire al "manifesto", contattando tramite email il Consorzio di Tutela, condividendo le proprie idee e scoprendo insieme ai mille modi in cui il Cavolfiore IGP può essere rappresentato. Le varie soluzioni saranno poi condivise attraverso i canali social dello stesso Consorzio.
© Consorzio di tutela Cavolfiore della Piana del Sele Igp
Siamo a Sud di Salerno, nel cuore della Piana del Sele, è il mese di novembre e la campagna di raccolta 2025/26 del cavolfiore locale è in corso. Il Cavolfiore IGP, che ha trovato qui la sua dimora ideale, è disponibile presso i supermercati confezionato nel suo packaging color lilla, e corredato di informazioni, tra cui tabella nutrizionale e QR Code in etichetta.
Clicca qui per visualizzare la locandina dell'evento
Per maggiori informazioni:
Consorzio di Tutela del Cavolfiore della Piana del Sele IGP
[email protected]