Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il 28 novembre a Eboli

Cavolfiore Day, una giornata dedicata al Cavolfiore della Piana del Sele Igp

Si terrà il 28 novembre 2025 a Eboli il Cavolfiore Day, un'iniziativa volta a sensibilizzare l'opinione pubblica sul valore del Cavolfiore della Piana del Sele IGP, prodotto dalle ottime qualità a partire da quelle di carattere nutraceutico. Il Cavolfiore IGP diventa, dunque, portavoce di valori quali: cura del paesaggio, benefici per la salute, tutela ambientale e sociale, buona agricoltura.

© Consorzio di tutela Cavolfiore della Piana del Sele Igp

"Il Cavolfiore Day è il giorno dedicato al Cavolfiore della Piana del Sele IGP, a ognuno non manchi la fantasia di presentare il Cavolfiore IGP così come lo preferisce", afferma Filomena Vocca, responsabile marketing del Consorzio di tutela, aggiungendo: "Muniti di ricette, entusiasmo e informazioni utili per apprezzare nella maniera più corretta questo regale ortaggio (a cui non manca presenza scenica e corona per regnare incontrastato in tutte le cucine) ci apprestiamo a celebrarlo con tutti gli onori il 28 novembre".

L'invito, rivolto a tutti, è quello di aderire al "manifesto", contattando tramite email il Consorzio di Tutela, condividendo le proprie idee e scoprendo insieme ai mille modi in cui il Cavolfiore IGP può essere rappresentato. Le varie soluzioni saranno poi condivise attraverso i canali social dello stesso Consorzio.

© Consorzio di tutela Cavolfiore della Piana del Sele Igp

Siamo a Sud di Salerno, nel cuore della Piana del Sele, è il mese di novembre e la campagna di raccolta 2025/26 del cavolfiore locale è in corso. Il Cavolfiore IGP, che ha trovato qui la sua dimora ideale, è disponibile presso i supermercati confezionato nel suo packaging color lilla, e corredato di informazioni, tra cui tabella nutrizionale e QR Code in etichetta.

Clicca qui per visualizzare la locandina dell'evento

Per maggiori informazioni:
Consorzio di Tutela del Cavolfiore della Piana del Sele IGP
[email protected]

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi