Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wonderful Pistachios

Tutta la linea di pistacchi in guscio in Europa passa a imballaggi riciclabili

© Wonderful PistachiosWonderful Pistachios & Almonds (WP&A) ha completato la transizione di tutta la propria linea europea di pistacchi in guscio verso imballaggi riciclabili, dopo aver già convertito nel 2024 tutte le confezioni destinate al consumo on-the-go.

A partire dal 2026, oltre 25 tonnellate di plastica non riciclabile saranno sostituite da film riciclabile, offrendo in questo modo prodotti confezionati con materiali ecocompatibili e rafforzando l'impegno di WP&A a sostenere i consumatori e i Paesi nella costruzione di un futuro più verde.

L'iniziativa consolida la leadership di WP&A nel comparto snack e frutta secca, confermando la capacità dell'azienda di integrare innovazione e responsabilità ambientale.

Attraverso un'estesa fase di test e validazione dei materiali, il film in polipropilene (PP-plastica) è stato selezionato per le sue prestazioni tecniche e per la compatibilità con le principali infrastrutture di riciclo europee.

"In Wonderful® puntiamo a essere pionieri nel settore snack, adottando soluzioni che rendano la nostra filiera sempre più sostenibile e competitiva," dichiara Tom Hazelof, vicepresidente vendite di Wonderful Brands Europe. "Siamo orgogliosi di aver raggiunto l'obiettivo di introdurre packaging riciclabile in tutta la linea di pistacchi in guscio, un traguardo che rafforza il nostro ruolo di partner dei nostri consumatori nella riduzione dei rifiuti di plastica nelle loro comunità."

Mentre WP&A si sta orientando sempre più verso imballaggi sostenibili, il riciclo rimane una sfida. Alcuni paesi europei, come Germania, Italia e Norvegia, hanno istituito flussi di rifiuti separati per la raccolta e il riciclaggio della plastica PP. Per garantire il corretto smaltimento dei sacchetti, WP&A ricorda ai consumatori l'importanza di seguire le istruzioni per il corretto riciclaggio riportate sulla confezione.

WP&A continuerà a investire in ricerca e sviluppo per supportare gli obiettivi della Commissione Europea in materia di imballaggi e promuovere l'impegno di The Wonderful Company per la sostenibilità. A oggi, l'azienda ha destinato oltre 1 miliardo di dollari a progetti di sostenibilità in settori quali agricoltura, energie rinnovabili, packaging ed efficienza idrica.

Per maggiori informazioni:
emea.Wonderfulpistachios.com

Articoli Correlati → Vedi