Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Forte domanda per le mele polacche

Sebbene alcuni frutteti abbiano avuto delle difficoltà a causa delle gelate in Polonia, fortunatamente la disponibilità è ancora buona, secondo Mateusz Wajnert, responsabile vendite della polacca Galster. "Siamo soddisfatti di ciò che siamo riusciti a mettere insieme dopo la raccolta. Nei nostri frutteti la situazione era abbastanza buona. Collaboriamo anche con molti produttori di diverse zone, principalmente della Polonia centro-settentrionale, dove la situazione era molto diversa. Ho visto i frutteti dei miei partner con raccolti normali, ma ho anche visitato alcuni frutteti che avevano solo poche mele, o addirittura una sola, in cima agli alberi; il resto era congelato. Quindi abbiamo diversificato un po' le nostre aree e alla fine abbiamo a disposizione forniture simili a quelle degli anni precedenti, senza perdite di raccolto o limitazioni dell'offerta".

Wajnert sottolinea che la domanda di mele è davvero forte in questo momento, ma l'esportatore sta rifornendo principalmente i suoi clienti esistenti. "La varietà più popolare che gli acquirenti stanno cercando in questo momento è sicuramente la mela Gala Royal, la leader del gruppo. Abbiamo ricevuto anche molte richieste per le varietà più rosse della Red Delicious. Devo ammettere che la domanda è davvero alta in questo momento. Soprattutto per le spedizioni con tempi di transito lunghi. Lavoriamo con mercati con cui abbiamo rapporti di lunga data, quindi la maggior parte delle nostre mele va nei Paesi del Medio Oriente o in Europa. Abbiamo effettuato alcune spedizioni di prova in Colombia per la prima volta nella nostra storia, e ne siamo molto soddisfatti".

Il fatto che alcuni altri Paesi abbiano una produzione inferiore potrebbe essere un fattore determinante per la solida domanda attuale. "Naturalmente, stiamo monitorando la situazione dei fornitori di altre nazioni. Come ho affermato in precedenza, la domanda è davvero buona in questo momento. Penso che molti fattori vi contribuiscano, e la situazione delle mele turche è sicuramente uno di questi. Seguiremo gli ulteriori sviluppi della situazione, ma per noi non cambia nulla. Siamo aperti alle nuove sfide che ci si presentano, ma la nostra attenzione è rivolta ai nostri partner di lunga data, al fine di fornire loro un buon servizio e un prodotto affidabile", conclude Wajnert.

Per maggiori informazioni:
Mateusz Wajnert
Galster Sp. z o.o.
+48 66 00 42 551
[email protected]
www.galster.pl

Articoli Correlati → Vedi