Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Arnold Wakker, di Service2Fruit

"Nessuno è in cerca di mele, ma il mercato delle pere comincia ad apparire più positivo"

Il mercato delle pomacee sta attraversando un periodo difficile. "Attualmente, per esempio, le vendite della mela Goudreinet sono molto scarse. Speriamo che la situazione cambi in inverno, quando arriverà la produzione dai Paesi del'Est, ma al momento è un vero disastro", afferma Arnold Wakker, trade manager della piattaforma commerciale Service2Fruit.

"Con la Jonagold i coltivatori hanno in generale un prodotto con una conservazione leggermente più lunga, ma anche in questo caso le speranze sono riposte soprattutto a est. Inoltre, i nostri vicini orientali quest'anno non partecipano alla vendita della Elstar, ma lo stesso vale anche per la Wellant e la Goudreinet", continua il responsabile commerciale.

© Service2Fruit

La differenza di prezzo delle pere Conference è di qualche centesimo
"Per quanto riguarda le pere, la situazione sembra molto più positiva, soprattutto per le Lukassen. Negli ultimi giorni si è registrato un aumento della domanda e la disponibilità di prodotti non selezionati è limitata. Per quanto riguarda le pere Conference, i coltivatori dovranno acquisire maggiore fiducia nel commercio affinché i loro prodotti vengano smaltiti in modo adeguato. Tuttavia, le differenze di qualità sono notevoli. Ci sono lotti con ben il 10-20% di frutta marcia e frutta molle, quindi la differenza di prezzo tra i lotti buoni e quelli meno buoni sarà presto destinata ad aumentare", continua Arnold.

Arnold ha fatto il suo ingresso nella piattaforma il 1° settembre. "Non è stato un inizio facile, anzi, in realtà è stato un inizio ritardato di due mesi - afferma il direttore commerciale - Inoltre, nei primi due mesi della stagione le vendite non sono andate bene, semplicemente perché il commercio non cercava nulla a causa della carenza di contenitori e spazio di conservazione, ma i coltivatori avevano volumi consistenti di prodotto da offrire".

"A poco a poco ci sono state alcune vendite di Conference e Lukassen, ma nessuno è alla ricerca di mele al momento. Tutti i commercianti vogliono prima smaltire le loro scorte. Anche i fornitori di Elstar che riforniscono i supermercati non sono ancora alla ricerca di prodotto. Speriamo che dopo Capodanno la situazione cambi per le Elstar e che anche con le pere Conference si riesca a smaltire le partite scadenti, in modo da poter proporre pere di qualità migliore".

Per maggiori informazioni:
Arnold Wakker
Service2Fruit
+31 654 774 913
[email protected]
www.service2fruit.com

Articoli Correlati → Vedi