Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Vita Verde in visita a Pietro Rosco in Basilicata

"Dopo il calo delle temperature notturne si registra un aumento nella domanda di broccoli italiani"

Recentemente il team di Vita Verde ha fatto visita a Pietro Rosco, un coltivatore impegnato e all'avanguardia nel cuore della Basilicata. Durante la visita si è discusso dei piani comuni per i prossimi anni. "La collaborazione tra Vita Verde e Pietro Rosco, che sembra più familiare che puramente commerciale, si basa da anni sulla fiducia, la professionalità e la qualità ed è più forte che mai", afferma Frits de Mooij.

© Vita Verde

Focus sulla crescita nel 2025
Per la nuova stagione si è deciso di puntare principalmente sull'espansione della superficie coltivata a broccoli. "Noi di Vita-Verde e il team di Pietro Rosco vediamo molte opportunità per questo prodotto. Anche la superficie coltivata a cavolfiori sarà notevolmente ampliata, in modo da poter rispondere ancora meglio alla crescente domanda proveniente dall'Europa. Dall'inizio del prossimo anno amplieremo inoltre la nostra gamma con il cavolo cinese. Un bel passo avanti che ci consentirà di offrire ai nostri clienti un'offerta ancora più completa e a prova di futuro", afferma Frits.

Con una superficie totale di ben 350 ettari, Pietro Rosco dispone di un'area coltivabile notevole e quindi della flessibilità necessaria per adeguarsi rapidamente alle esigenze del mercato. I terreni si trovano in Basilicata, una regione nota per il suo suolo fertile e il clima stabile. "Condizioni ideali per le colture che sono al centro della nostra collaborazione. Grazie a questa base possiamo continuare a puntare su prodotti di qualità costante ed elevata, essenziali per avere una posizione forte nel commercio al dettaglio europeo".

© Vita Verde

"Quest'anno la stagione è iniziata un po' più lentamente. Ciò è stato dovuto al clima mite che ha caratterizzato il resto d'Europa e che ha prolungato la disponibilità dei prodotti locali. Fortunatamente, grazie alle notti più fresche degli ultimi giorni, la domanda sta tornando a crescere. Il nostro obiettivo rimane lo stesso: accordi sostenibili e duraturi con i nostri clienti, basati sulla fiducia e sulla capacità di assecondare le loro esigenze".

Una collaborazione "familiare"
"Il rapporto tra Vita Verde e Pietro Rosco va oltre una normale collaborazione commerciale. La comunicazione aperta, le ambizioni comuni e la passione condivisa per la coltivazione sostenibile fanno sì che il rapporto sembri piuttosto una famiglia che lavora insieme per il futuro. Questo tipo di relazioni sono rare nel settore e proprio per questo sono così preziose. Costituiscono la base per una crescita a lungo termine".

"A nome di tutto il team di Vita Verde, desideriamo ringraziare Pietro e Antonio per la loro calorosa accoglienza, la fiducia costante e l'ottimo modo di lavorare insieme. Con i piani elaborati durante la visita e l'impegno di tutte le persone coinvolte, guardiamo con fiducia a una nuova stagione che promette grandi cose. Si preannuncia un'altra stagione fruttuosa", conclude Frits.

Per maggiori informazioni:
Frits de Mooij
Vita Verde B.V
+31 625166725
[email protected]
www.vita-verde.it

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi