Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sjraar Hulsman, di Frankort&Koning:

"Inizio anticipato per la stagione delle fragole egiziane e mercato sotto pressione per Paesi Bassi e Belgio"

"La coltivazione autunnale delle fragole in serra è stata molto tranquilla finora, con volumi in linea o inferiori alle previsioni e prezzi soddisfacenti. Il clima eccezionalmente caldo degli ultimi giorni, con 18 °C nel Limburgo, sta stimolando la fornitura di fragole. Assistiamo quindi a un'offerta straordinariamente elevata nei vari mercati all'asta in Belgio e nei Paesi Bassi. In combinazione con i prezzi elevati al dettaglio, ciò ha portato negli ultimi giorni a un calo dei prezzi nel commercio giornaliero. Se nella settimana 45 i prezzi all'asta erano ancora di 8-9 euro/kg, sette giorni dopo erano scesi a 4-5 euro", afferma Sjraar Hulsman della Frankort en Koning.

© Frankort & Koning

"Fortunatamente, noi abbiamo una vasta clientela in tutta Europa, che possiamo attivare rapidamente. La qualità è ottima, siamo flessibili nel confezionamento e quindi, anche in questo mercato più difficile, riusciamo a gestire bene l'aumento dell'offerta dei nostri coltivatori, ma anche le eccedenze dell'asta. Nei vari mercati assistiamo ad alcune promozioni a breve termine, il clima più fresco della settimana 47 frenerà nuovamente l'offerta e i volumi saranno esauriti, il che probabilmente ripristinerà l'equilibrio tra domanda e offerta, favorendo una migliore formazione dei prezzi", continua Hulsman.

© Frankort & Koning

La stagione delle fragole egiziane inizia in anticipo
"La campagna delle fragole egiziane è già iniziata, prima rispetto allo scorso anno, il che ci consentirà di fornire ai nostri clienti europei fragole fresche di alta qualità con un buon grado Brix per un periodo ancora più lungo. In stretta collaborazione con coltivatori selezionati in Egitto, garantiamo una fornitura stabile, una qualità costante e una freschezza ottimale, in linea con le esigenze della vendita al dettaglio, all'ingrosso e della ristorazione. Le fragole vengono coltivate nella fertile valle del Nilo, in condizioni climatiche ideali e utilizzando tecniche di coltivazione moderne e severi controlli di qualità. Il risultato sono fragole dal gusto eccellente, dall'aspetto uniforme e dalla lunga conservabilità".

© Frankort & Koning

"I trasporti aerei giornalieri dall'Egitto garantiscono la massima freschezza e una rapida disponibilità all'interno della nostra rete di distribuzione europea. Dalla raccolta alla consegna, ogni fase viene gestita con cura per garantire qualità, efficienza e continuità. Ad esempio, dallo scorso anno abbiamo iniziato a dotare tutti i pallet di coperture termiche per evitare sbalzi di temperatura durante il trasporto dall'Egitto ai Paesi Bassi. Per i rivenditori ciò significa una disponibilità affidabile e un prodotto premium attraente sugli scaffali. La vendita al dettaglio, il commercio all'ingrosso e la ristorazione beneficiano di volumi flessibili, specifiche costanti e una presentazione uniforme del prodotto", conclude Hulsman.

Per maggiori informazioni:
Sjraar Hulsman
Frankort & Koning
+ 31 (0)77 3897 328
[email protected]
www.frankort.nl

Articoli Correlati → Vedi