Attualmente la fornitura di avocado australiano proviene prevalentemente dall'Australia Occidentale, con alcuni frutti che arrivano ancora dall'Australia Meridionale. Qualche tempo fa il mercato australiano era sovraccarico, ma secondo Travis Murphy, amministratore delegato di All Aussie Farmers, la situazione è leggermente migliorata.
"I numeri sono ancora in aumento, ma la domanda è leggermente superiore dato che siamo in primavera e il clima è migliore, il che sembra favorire i consumi. L'Australia Occidentale ha un raccolto abbondante quest'anno ed è attualmente il principale fornitore del mercato. La varietà principale è l'Hass, con qualche Reed in arrivo verso Natale. In generale, la qualità è molto buona".
© AllAussieFarmers
All Aussie Farmers non effettua esportazioni dirette, ma collabora con alcuni dei suoi clienti per l'esportazione.
© AllAussieFarmers
"I nostri mercati più importanti sono i negozi di frutta del Victoria e i supermercati indipendenti che richiedono avocado di alta qualità. Abbiamo anche clienti nel settore della ristorazione che riforniscono il settore della ristorazione".
"Con l'avvicinarsi dell'estate assisteremo a un aumento della domanda con l'aumentare delle temperature e, grazie a una buona gestione dell'offerta, mi aspetto che, anche con un raccolto più abbondante, saremo in grado di gestire bene i volumi".