Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La proposta innovativa di Holus Mediterranea

Verdure fresche trasformate in capsule per mangiare sano in qualunque momento

© Holus Mediterranea

Trasformare verdure fresche, coltivate in Italia e rigorosamente biologiche, in capsule che contengono cibo vero, non integratori. Questo processo si basa sull'essiccazione a bassa temperatura, una tecnica fondamentale per mantenere le proprietà nutritive più a lungo. L'assenza di additivi, conservanti o aromi garantisce che il prodotto finale sia composto esclusivamente dalla semplicità della natura trasformata in forma contemporanea.

Nata dall'incontro tra Cristiano Minniti, 33 anni, siracusano, e Ismail Cila, 23 anni, milanese, entrambi con una formazione in Economia alla Bocconi di Milano, Holus Mediterranea è una startup italiana che ha sviluppato una soluzione food-tech per rispondere alla crescente domanda di alimentazione sana e funzionale, anche per chi conduce una vita frenetica. L'azienda si è costituita con l'obiettivo di rendere accessibile il consumo di verdure italiane biologiche trasformate in un formato moderno.

L'azienda riconosce che il consumatore moderno, spesso in movimento per riunioni o viaggi, fatica a seguire un'alimentazione varia e bilanciata. È proprio in risposta a questa esigenza di praticità e coerenza che Holus Mediterranea sviluppa la sua offerta.

La composizione di ogni capsula è frutto di uno studio condotto da nutrizionisti, ideato per assicurare un equilibrio ottimale di fibre, sali minerali, vitamine e antociani. Le verdure selezionate per il mix includono carota, ricca di carotenoidi e fibre; bietola rossa, fonte di sali minerali; pomodoro, noto per il licopene antiossidante; cavolo nero, che apporta acido folico e vitamine; e radicchio rosso, prezioso per il potassio e gli antociani. Queste capsule, 100% veg, sono pensate per essere assunte in modo discreto, rappresentando una soluzione per chi mangia spesso fuori casa.

© Holus Mediterranea

I fondatori hanno unito le proprie competenze - Cristiano Minniti nel campo strategico e Ismail Cila in quello operativo - per dare vita a un progetto che coniuga innovazione e benessere. Essi hanno voluto superare anche una sfida personale, ammettendo ironicamente di non essere stati in precedenza grandi amanti delle verdure, ma di avere una forte consapevolezza dell'importanza di una dieta sana. Da questa premessa nasce la volontà di trovare un metodo naturale e pratico per nutrirsi meglio quotidianamente.

Parlando della visione aziendale, Cristiano Minniti sottolinea come il progetto sia per lui l'occasione di ritornare nella sua terra d'origine e "trasformare il sapere e la tradizione agricola mediterranea in un modello di business moderno, sostenibile e scalabile". La giovane startup food-tech persegue l'obiettivo di "rendere accessibile a tutti un'alimentazione equilibrata attraverso un prodotto naturale, pratico e innovativo".

© Holus Mediterranea

Le capsule di verdure essiccate sono disponibili in formati da 250 e 1500 unità. L'innovazione proposta da Holus Mediterranea si allinea con gli studi che evidenziano il contributo del consumo regolare di verdure al benessere fisico e alla prevenzione.

© Holus Mediterranea

Questo processo di essiccazione e incapsulamento è, in essenza, come distillare un paesaggio agricolo in una singola, potente goccia: si preserva l'essenza e il valore nutritivo, rendendolo trasportabile e fruibile in ogni contesto, trasformando così un prodotto deperibile e stagionale in un bene shelf-stable e accessibile.

Per maggiori informazioni:
www.holusmediterranea.com

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi