Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La perdita di resa delle uve indiane aumenta al 50 per cento in diverse zone di produzione

In India la situazione dell'uva sembra essere persino più grave di quanto stimato in precedenza, secondo Swapnil Aware, membro del consiglio di amministrazione dell'esportatore indiano di uva Mersel Foods. "Con il clima che finalmente è migliorato, lo scenario generale per questa stagione dell'uva è diventato molto più chiaro e significativamente più preoccupante. La perdita di resa, che in precedenza era stata stimata intorno al 25-30%, è ora salita al 50-55% in diverse regioni di coltivazione".

© Mersel Foods Private Limited

I viticoltori devono fare i conti non solo con la pioggia. Sottolinea Aware: "Dopo le precipitazioni continue, i coltivatori si trovano ora ad affrontare una nuova serie di sfide. Il passaggio a cieli più sereni ha portato rugiada mattutina e nebbia persistente, che hanno creato le condizioni ideali per il marciume dell'infiorescenza e la coulure, ovvero la caduta dei grappoli. Questi problemi hanno ulteriormente ridotto la produttività e aggiunto stress a una stagione già difficile. Nonostante le difficoltà, gli agricoltori rimangono resilienti e lavorano instancabilmente per salvare ciò che possono dai raccolti rimanenti. Siamo in costante comunicazione con i nostri viticoltori e monitoriamo da vicino gli sviluppi nei campi per garantire i volumi previsti".

Aware prevede che i prezzi reagiranno a questa nuova realtà, dato che l'offerta sarà limitata: "L'aumento della perdita di resa dovrebbe avere un impatto notevole sui prezzi di mercato. Le quotazioni saranno probabilmente più elevate rispetto alla scorsa stagione, influenzate sia dalla ridotta disponibilità sia dalle pressioni della domanda interna. Inoltre, vi sono preoccupazioni circa la qualità complessiva dei prodotti che entreranno sul mercato quest'anno, date le difficoltà legate alle condizioni meteorologiche".

"Mentre andiamo avanti, speriamo sinceramente di lasciarci alle spalle le piogge imprevedibili e che il resto della stagione proceda senza intoppi", conclude Aware.

Per maggiori informazioni:
Samir Singh
Mersel Foods Pvt. Ltd.
+371 29516075
[email protected]
www.merselfoods.com

Articoli Correlati → Vedi