Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda all'ingrosso belga Claessens acquisisce DaVé

"Un ottimo modo per rafforzare la nostra posizione"

Il 1° novembre la belga Groothandel Claessens ha acquisito DaVé, fornitore del settore alberghiero e della ristorazione. Considerata l'età, i proprietari dell'azienda, con sede a Lovanio, erano alla ricerca di un successore adeguato e lo hanno trovato nel grossista Claessens. "Per noi è un ottimo modo per rafforzare la nostra posizione e continuare a crescere strategicamente", afferma Tom Claessens, dell'omonimo grossista per il settore della ristorazione di Anversa.

"Le nostre attività erano molto simili - spiega Tom, motivando l'acquisizione - Quindi, quando ci è stata offerta la possibilità di acquisire il portfolio clienti, non abbiamo esitato a lungo. Per noi è un'opzione interessante per acquisire nuovi clienti. Diamo loro un caloroso benvenuto e continueremo a servirli personalmente e con la stessa attenzione a cui erano abituati. Non vediamo l'ora di continuare a crescere insieme nella regione di Lovanio".

Alla domanda se l'acquisizione sia anche un preludio a una possibile futura espansione in termini di canali di vendita, la sua risposta è chiara. "No, non credo. Si è presentata questa opportunità e in realtà si adattava perfettamente alla nostra azienda. Tuttavia, siamo specializzati come fornitori per il settore della ristorazione e questo non cambierà presto. 'A ognuno il suo mestiere', come si suol dire".

Con l'acquisizione cambierà anche qualcos'altro. "A partire dalla metà del 2026 la sede di Zoutleeuw, dove siamo stabiliti ormai da oltre tre anni, sarà sostituita da un nuovo edificio a Tienen. Attualmente è in fase di ristrutturazione, ma prevediamo di poterci trasferire nel corso del prossimo anno. La nuova sede offre più spazio per la crescita e, inoltre, ci consentirà di servire in modo ottimale la nostra nuova clientela nella zona di Lovanio".

Di conseguenza, Groothandel Claessens avrà presto sedi ad Anversa, Bruges e, quindi, Tienen. "In questo modo avremo una presenza strategica in tutta le Fiandre".

Per maggiori informazioni:
Tom Claessens
Groothandel Claessens
Kielsbroek 23
2020 Antwerpen, Belgio
+32 (0) 3 237 44 29
[email protected]
www.groothandelclaessens.be

Articoli Correlati → Vedi