Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Terre di Sicilia Srl

"Stiamo crescendo grazie all'ampliamento della rete di distribuzione"

"Le collaborazioni strategiche sono essenziali per il nostro posizionamento. Stiamo raccogliendo risultati concreti, in particolare nel Centro Italia e, soprattutto, sui mercati esteri". È quanto afferma Giuseppe Pellegriti, titolare di Terre di Sicilia. "Questi successi derivano dalla selezione accurata della migliore frutta secca e da processi di trasformazione meticolosi".

Il marchio siciliano Terre di Sicilia è specializzato nella commercializzazione di linee di prodotto a base di pistacchio. L'azienda lavora pistacchi, mandorle e nocciole. Il processo include una fase di tostatura, studiata per esaltare l'aroma del prodotto. Questa lavorazione meticolosa permette di ottenere creme spalmabili con pochi ingredienti e un alto contenuto di frutta in guscio. L'offerta primaria include la crema spalmabile, la granella, il pistacchio sgusciato e il pesto di pistacchio. Queste referenze sono disponibili in versione sia biologica sia convenzionale.

© Terre di Sicilia S.R.L.S.

Il consumo di frutta secca è in forte crescita. Molti dietologi ne raccomandano l'inserimento in diete equilibrate. La ricerca scientifica conferma i benefici della frutta secca: sebbene contenga grassi in percentuale elevata, si tratta principalmente di acidi grassi insaturi e polinsaturi "buoni", come Omega-6 e Omega-3.

© Terre di Sicilia S.R.L.S.

L'azienda sta potenziando la rete di distribuzione . Il trend positivo del segmento delle creme spalmabili mono-ingrediente ha spinto Terre di Sicilia a creare un'offerta innovativa. Giuseppe Pellegriti sottolinea l'importanza di osservare i cambiamenti nei gusti alimentari nella società globalizzata. L'obiettivo aziendale è puntare sull'innovazione, mantenendo uno stretto legame con la genuinità dei prodotti della tradizione locale.

L'azienda, supportata dalla tecnologia, non commercializza il pistacchio solo come frutto in guscio, granella, farina e pasta, ma offre anche una vasta gamma di preparati culinari. Questi prodotti sono pensati per il segmento specializzato e per le delicatessen. Tali canali sono frequentati da consumatori che cercano alta qualità e che analizzano l'etichetta prima di considerare il prezzo.

© Terre di Sicilia S.R.L.S.

Il consumatore è sempre più attento e orientato verso il biologico e la genuinità. Pellegriti spiega che produrre un alimento di alta qualità a basso costo è un obiettivo non realistico. La scelta, infatti, ricade sempre tra qualità e prezzo, per evitare di scendere a compromessi sulla materia prima.

L'azienda è attualmente impegnata nella programmazione della campagna per i prodotti da ricorrenza, in vista delle festività natalizie. La gamma includerà il classico panettone con diverse farciture, fra cui spicca la crema in purezza di pistacchio.

© Terre di Sicilia S.R.L.S.

"Il trend positivo delle creme spalmabili mono-ingrediente ci ha spinto a creare un'offerta con un posizionamento unico e innovativo, unendo bontà e funzionalità", conclude Giuseppe Pellegriti.

Per maggiori informazioni:
Terre di Sicilia Srl
Giuseppe Pellegriti
Contrada Vituro Snc
95031 Adrano (CT) - Italy
+39 389 96 62 948
[email protected]
www.leterredisicilia.it

Articoli Correlati → Vedi