"Le collaborazioni strategiche sono essenziali per il nostro posizionamento. Stiamo raccogliendo risultati concreti, in particolare nel Centro Italia e, soprattutto, sui mercati esteri". È quanto afferma Giuseppe Pellegriti, titolare di Terre di Sicilia. "Questi successi derivano dalla selezione accurata della migliore frutta secca e da processi di trasformazione meticolosi".
Il marchio siciliano Terre di Sicilia è specializzato nella commercializzazione di linee di prodotto a base di pistacchio. L'azienda lavora pistacchi, mandorle e nocciole. Il processo include una fase di tostatura, studiata per esaltare l'aroma del prodotto. Questa lavorazione meticolosa permette di ottenere creme spalmabili con pochi ingredienti e un alto contenuto di frutta in guscio. L'offerta primaria include la crema spalmabile, la granella, il pistacchio sgusciato e il pesto di pistacchio. Queste referenze sono disponibili in versione sia biologica sia convenzionale.
© Terre di Sicilia S.R.L.S.
Il consumo di frutta secca è in forte crescita. Molti dietologi ne raccomandano l'inserimento in diete equilibrate. La ricerca scientifica conferma i benefici della frutta secca: sebbene contenga grassi in percentuale elevata, si tratta principalmente di acidi grassi insaturi e polinsaturi "buoni", come Omega-6 e Omega-3.
© Terre di Sicilia S.R.L.S.
L'azienda sta potenziando la rete di distribuzione . Il trend positivo del segmento delle creme spalmabili mono-ingrediente ha spinto Terre di Sicilia a creare un'offerta innovativa. Giuseppe Pellegriti sottolinea l'importanza di osservare i cambiamenti nei gusti alimentari nella società globalizzata. L'obiettivo aziendale è puntare sull'innovazione, mantenendo uno stretto legame con la genuinità dei prodotti della tradizione locale.
L'azienda, supportata dalla tecnologia, non commercializza il pistacchio solo come frutto in guscio, granella, farina e pasta, ma offre anche una vasta gamma di preparati culinari. Questi prodotti sono pensati per il segmento specializzato e per le delicatessen. Tali canali sono frequentati da consumatori che cercano alta qualità e che analizzano l'etichetta prima di considerare il prezzo.
© Terre di Sicilia S.R.L.S.
Il consumatore è sempre più attento e orientato verso il biologico e la genuinità. Pellegriti spiega che produrre un alimento di alta qualità a basso costo è un obiettivo non realistico. La scelta, infatti, ricade sempre tra qualità e prezzo, per evitare di scendere a compromessi sulla materia prima.
L'azienda è attualmente impegnata nella programmazione della campagna per i prodotti da ricorrenza, in vista delle festività natalizie. La gamma includerà il classico panettone con diverse farciture, fra cui spicca la crema in purezza di pistacchio.
© Terre di Sicilia S.R.L.S.
"Il trend positivo delle creme spalmabili mono-ingrediente ci ha spinto a creare un'offerta con un posizionamento unico e innovativo, unendo bontà e funzionalità", conclude Giuseppe Pellegriti.
Per maggiori informazioni:
Terre di Sicilia Srl
Giuseppe Pellegriti
Contrada Vituro Snc
95031 Adrano (CT) - Italy
+39 389 96 62 948
[email protected]
www.leterredisicilia.it