Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Op Mita

Domanda elevata e in continua crescita per il finocchio

Si è da poco conclusa nella Piana del Fucino la campagna del finocchio della Organizzazione di produttori Mita, iniziata lo scorso giugno. Una stagione intensa che ha confermato la qualità e la capacità organizzativa dell'Op, consolidando la presenza sui mercati nazionali e internazionali. La domanda per il prodotto continua a mantenersi elevata e in crescita.

"Abbiamo una capacità produttiva di 100 tonnallate di finocchio al giorno", spiega Michele Tagliafierro, direttore commerciale di Op Mita.

© Op Mita

La produzione estiva si concentra nel Fucino, mentre da ottobre la campagna prosegue in altre regioni italiane (Puglia, Calabria, Basilicata, Molise e Campania) garantendo continuità di fornitura e standard qualitativi elevati.

"La richiesta è in crescita, non solo in Italia ma anche all'estero – sottolinea Tagliafierro – I principali mercati d'esportazione sono Svizzera, Germania, Francia, Austria, Paesi Bassi, Gran Bretagna. Siamo in grado di rispondere alle esigenze di ogni mercato, adattando formati e confezioni secondo le specifiche richieste dei clienti".

© Op Mita

Con oltre 60 anni di esperienza nella coltivazione del finocchio, Op Mita ha costruito una reputazione solida, basata su competenza, cura e rispetto per la terra. "Coltivare significa ascoltare il ritmo delle stagioni e nutrire il suolo con equilibrio – aggiunge Tagliafierro – È un percorso fatto di studio, pratica e passione, che si rinnova in ogni ciclo produttivo".

Accanto alla tradizione, l'innovazione tecnologica rappresenta un pilastro della filosofia produttiva di Op Mita. L'azienda applica i principi dell'agricoltura 4.0, monitorando costantemente le coltivazioni dei soci con sistemi digitali e strumenti di analisi avanzati. "L'agricoltura di precisione ci consente di ottimizzare le risorse e ridurre i costi, mantenendo alti standard qualitativi e un approccio sostenibile", conclude il direttore commerciale.

L'esperienza, la tecnologia e la visione di Op Mita dimostrano come innovazione e tradizione possano convivere, garantendo ai consumatori prodotti che raccontano il valore della terra e del lavoro agricolo italiano.

Per maggiori informazioni:
MITA
Sede Legale
Strada Statale Adriatica km 4 snc
71122 Foggia - Italy
Sede Operativa
Via Ingegno
Area PIP Z.I. Lotto 41
84087 Sarno (SA) - Italy
+39 081 865 2982
[email protected]
www.mitaortofrutta.it

Articoli Correlati → Vedi