© Enza ZadenIntensamente dolci, colorati e croccanti, i mini conici Tribelli® introducono una grande novità: completamente senza semi, ridefinendo ciò che i consumatori si aspettano dai peperoni. Presentato da Enza Zaden a Fruit Attraction e sviluppato in collaborazione con importanti produttori, Tribelli Seedless reinventa il segmento dei mini peperoni.
Massimo gusto e convenienza
"Quando abbiamo introdotto Tribelli nel 2012, è diventato presto il riferimento per i peperoni da snack. I consumatori li adoravano, ma abbiamo capito che potevamo migliorare ancora il prodotto e volevamo innovare. È stato chiaro che andare verso il 'seedless' fosse il passo naturale successivo", spiega Carmen Ampt, sales representative della filiera. "Lo abbiamo già visto in categorie come l'uva o l'anguria. Ora è il momento dei peperoni, e siamo pronti".
Con studi recenti che evidenziano convenienza e snack salutari come driver chiave della
categoria, in Enza Zaden sono fiduciosi nel futuro promettente del prodotto.
© Enza Zaden
"I dati di mercato ci hanno mostrato che stavamo seguendo la direzione giusta. Tuttavia, ciò che conta veramente per noi è l'opinione di chi assaggia il prodotto. Per questo abbiamo condotto focus group in diversi paesi e i risultati sono stati molto incoraggianti. Confermano pienamente che siamo sulla strada giusta", afferma Jessica Zomerdijk, Marketing Manager Europe. Dopo un test quantitativo di prodotto alla cieca, la maggior parte dei consumatori ha preferito Tribelli Seedless rispetto ad altri peperoni: motivo per cui in Enza Zaden c'è grande ottimismo.
Sviluppato in collaborazione con i loro clienti
L'innovazione di Tribelli Seedless è il risultato di una vera co-creazione e di una forte collaborazione con i loro clienti. Non sarebbe possibile senza l'impegno e la competenza dei loro partner. Enza Zaden lavora con una selezione di produttori leader nella categoria: realtà affidabili, con anni di esperienza e qualità comprovata. La loro dedizione assicura che ogni peperone Tribelli Seedless rispetti i loro standard di qualità.
"In Enza Zaden forniamo competenze avanzate di breeding, soluzioni innovative e supporto tecnico continuo", aggiunge Ampt. "Ma il vero successo deriva da collaborazioni a lungo termine con questi partner eccezionali, garantendo prestazioni e coerenza lungo l'intera filiera".
Aggiungere valore alla categoria
Pur rispondendo chiaramente alle esigenze dei consumatori, Tribelli Seedless mira anche ad aggiungere valore a tutti i partner della filiera, dal seme allo scaffale.
"Mentre i consumatori apprezzano gusto e praticità, i professionisti riconoscono l'opportunità di incrementare le vendite in negozio. Con questo concetto innovativo possiamo raggiungere nuovi consumatori, aumentare la frequenza d'acquisto e valorizzare pienamente questa innovazione", conclude Ampt.
Disponibili tutto l'anno, i Tribelli Seedless offrono qualità e costanza in ogni stagione.Grazie a produttori partner dedicati e a rigorosi standard di qualità, ogni peperone conserva la dolcezza e la croccantezza che contraddistinguono Tribelli.
Per maggiori informazioni:
www.tribelli.com