Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mario de Goede, di Dutoit Europe:

"Nonostante l'offerta limitata di ananas costaricani, il mercato europeo registra un'eccedenza di prodotto"

Il mercato dell'ananas sta attualmente affrontando un paradosso sorprendente. Nonostante la disponibilità di prodotto in Costa Rica non sia particolarmente elevata, il mercato deve fare i conti con un'offerta superiore alla domanda. "Si registrano notevoli eccedenze sul mercato soprattutto per quanto riguarda i calibri più grandi. Prevedo che ad acquistare meno ananas sarà soprattutto il Nord America. Si tratta principalmente dei calibri più grandi e, se non li ordinano loro, l'Europa è praticamente l'unica alternativa", afferma Mario de Goede, di Dutoit Europe.

Secondo l'importatore, i prezzi dell'ananas si aggirano intorno ai 10-11 euro, ma il prodotto viene offerto anche a prezzi più bassi. "Per un prezzo di mercato sano bisognerebbe arrivare almeno a 12-13 euro, ma al momento è difficile. Sul mercato c'è una discreta quantità di merce più vecchia. Sul mercato libero sono attualmente disponibili anche gli ananas senza corona, spesso di grandi dimensioni e a prezzi stracciati. Ciò significa che in Europa ci ritroviamo con un eccesso di prodotto. Dobbiamo solo superare questa fase".

"La situazione è in linea con quella generale del mercato, perché quando parlo con i miei colleghi importatori, mi rendo conto che sono pochi i prodotti che stanno andando bene - continua Mario - Il commercio tende sempre a riprendersi verso la fine dell'anno, ma per questo dovremo aspettare fino a fine novembre-inizio dicembre. Gli americani, poi, dovranno pur ricominciare a caricare ananas per i loro clienti e noi lo aspettiamo con ansia".

Per maggiori informazioni:
Mario de Goede
Dutoit Europe
+31 (0)10 2211226
[email protected]
www.dutoiteu.com

Articoli Correlati → Vedi