I coltivatori della Namibia e dell'Orange River in Sudafrica stanno entrando nella fase finale dei preparativi per la stagione dell'uva da tavola 2025/26, con condizioni meteorologiche costanti e una crescita equilibrata dei vigneti in entrambe le regioni.
Namibia – Namibia Grape Company
Nella zona di Aussenkehr i preparativi sono quasi completati, con la conclusione delle fasi di diradamento e ingrossamento. Le condizioni meteorologiche favorevoli hanno favorito un buon sviluppo dei grappoli e delle dimensioni degli acini. La colorazione delle varietà precoci rosse senza semi sta procedendo, mentre le prime varietà bianche stanno iniziando a mostrare un aumento del grado Brix. La raccolta è iniziata nella settimana 46.
© Capespan
Namibia Grape Company (NGC) ha recentemente ottenuto ottimi risultati nel concorso Table Grape Block Competition della Namibian Grape Growers Association (NGGA). L'azienda ha dichiarato che questi risultati "riflettono l'impegno del team e la gestione costante dei vigneti".
Orange River – Capespan Farms
Nella regione di Orange River le temperature diurne moderate-calde e le notti più fresche hanno favorito un'allegagione e un'acinellatura uniformi in tutti i vigneti di Capespan Farms. Per la prossima stagione si prevede un buon raccolto con acini di dimensioni maggiori, con l'inizio della vendemmia previsto per la settimana 47.
© Capespan
Le dimensioni degli acini sembrano uniformi e la formazione dei grappoli è stata costante. Il team operativo di Capespan ha completato le sessioni di formazione e pianificazione del sistema Paltrack nel Capo Settentrionale. "Ciò garantisce una preparazione perfetta per l'inizio della nuova stagione", ha affermato un rappresentante dell'azienda.
Prospettive future
Il team tecnico di Capespan Grape continua a effettuare visite regolari sul campo e a monitorare le condizioni dei vigneti in tutte le regioni di produzione. "I primi indicatori lasciano presagire un'altra stagione caratterizzata da frutti di qualità, crescita costante e forte collaborazione lungo tutta la catena di fornitura", ha aggiunto l'azienda.
© CapespanPer maggiori informazioni:
Capespan
+27 21 917 2600
[email protected]
www.capespan.com