"È appena terminato il primo giorno della fiera Gulfood Manufacturing, in corso a Dubai fino a giovedì 6 novembre. Siamo molto soddisfatti della prima giornata". Lo afferma Omar Papi, CEO di Futura srl, il quale fa il punto della manifestazione.
© FUTURA Srl
"Dubai si presenta brillante e iper tecnologica. Tutto funziona. È un piacere arrivare qua: ad esempio, i tempi di uscita dall'aeroporto, fra i più grandi al mondo, sono brevissimi, cosa molto utile per noi imprenditori".
© FUTURA Srl
Commentando la fiera, mercoledì è il giorno centrale. "Ho notato un forte aumento di aziende espositrici europee, del comparto frutta. Quelle italiane sono almeno il 20 per cento in più rispetto al 2024. Tantissime le aziende dalla Turchia, soprattutto nel settore tecnologie. Per noi è un'ottima fiera. Partecipiamo da 4 anni e questa è un hub per tutto il Medio Oriente, con espositori e visitatori specialmente da Egitto, India, Pakistan, Iran, Algeria, Giordania, Arabia. Con loro facciano il punto della situazione e presentiamo le nostre novità".
© FUTURA Srl
"Il motivo più importante della nostra presenza qui sta nella presentazione, in anteprima mondiale, della nostra macchina per la calibrazione dei datteri, molto precisa anche grazie l'uso dell'intelligenza artificiale. La macchina sta riscuotendo un successo enorme, tanto che l'80% delle richieste che abbiamo ricevuto nel primo giorno di esposizione hanno riguardato proprio i datteri", conclude Papi.
© FUTURA Srl
Gulfood Manufacturing 2025 vuole essere punto di riferimento del Vicino Oriente per il comparto alimentare, comprendendo i nuovi ingredienti e le tecnologie avanzate che consentono alle aziende di ridurre i costi, crescere e innovare.
© FUTURA Srl
Sono diversi i settori della fiera Gulfood: Ingredienti, Lavorazione, Imballaggio, Soluzioni per la catena di fornitura e Controllo e automazione. L'industria ha l'opportunità di connettersi, imparare, impegnarsi e portare la produzione di alimenti e bevande verso un futuro più sostenibile, resiliente, agile ed efficiente.
Per maggiori informazioni
Futura s.r.l.
Via R. Mattioli, 136/156
47522 Cesena (FC) Italy
(+39) 0547-632749
[email protected]
www.futura-grading.com