Van Vugt Kruiden presenta una confezione completamente rinnovata per i suoi fiori edibili. "Vent'anni fa, nel 2005, abbiamo aggiunto questa referenza alla nostra gamma di erbe aromatiche e da allora abbiamo sempre utilizzato i noti vasetti rotondi. Dopo tutti questi anni abbiamo pensato che fosse giunto il momento di rinnovarli", racconta Piet van Vugt.
© Van Vugt Kruiden
© Van Vugt Kruiden
Le vaschette rotonde lasciano il posto a una confezione rettangolare con chiusura superiore e pellicola richiudibile. "La nuova confezione è riciclabile e quindi confezioniamo i fiori commestibili in un involucro sostenibile, trasparente e orientato al prodotto con pellicola richiudibile. In questa confezione i fiori commestibili sono ben visibili e utilizzeremo anche più fiori per vaschetta, ottenendo così vaschette più piene".
Inoltre, Van Vugt Kruiden presenta la sua nuova scatola per fiori, progettata per valorizzare ancora di più i fiori. "La scatola compatta è ideale per il trasporto aereo, utilizzato da molti dei nostri clienti esportatori. È facile da impilare, comoda da trasportare su un pallet misto ed è resistente. Ha anche quattro finestre che rendono i fiori ben visibili", spiega Piet.
Mercato in crescita stabile
Piet descrive il mercato dei fiori edibili come un mercato in crescita stabile. "Quando abbiamo iniziato, erano ancora piuttosto rari. Ma ora vengono forniti a molti clienti come articolo di servizio. Con questo prodotto serviamo principalmente il segmento più alto, soprattutto grossisti del settore alberghiero e della ristorazione, in tutta Europa. Notiamo che questi clienti effettuano ordini sempre più consistenti. Si è iniziato con una scatola e ben presto si è passati a cinque o dieci. Anche da destinazioni come Dubai e Qatar, gli esportatori che riforniamo registrano una forte domanda di prodotti olandesi".
© Van Vugt Kruiden
Manon e Maryn: il team marketing di Van Vugt Kruiden e la mente creativa dietro il nuovo design delle confezioni.
L'assortimento di fiori edibili di Van Vugt comprende attualmente venti articoli, che vanno dalle tagete e le dalie alle margherite. "Spesso vengono utilizzati come decorazione, ad esempio su torte (gelato) e insalate. La maggior parte dell'assortimento viene coltivata tutto l'anno nelle nostre serre olandesi. Abbiamo allestito le serre illuminate appositamente per questo scopo e ne siamo molto soddisfatti", conclude il coltivatore.
Per maggiori informazioni:
Van Vugt Kruiden B.V.
Hoogzandweg 16
2988 DA Ridderkerk - Paesi Bassi
+31 0180 625660
[email protected]
www.vanvugtkruiden.nl