Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Anna Gabler Michalak - Agro Queens Sp. Z o.o.

"I consumatori cercano sempre di più varietà di mele club e biologiche"

Con l'avanzare della stagione 2025 delle mele, l'azienda polacca di esportazione Agro Queens Sp. Z o.o. ha registrato un raccolto abbondante e una continua espansione sui mercati internazionali. Ad affermarlo è la fondatrice Anna Gabler Michalak, la quale continua: "Nel 2025 il raccolto di mele della Polonia ha superato le aspettative. Nonostante le difficoltà climatiche all'inizio della stagione, la produzione nazionale è stimata tra i 3,6 e i 4,0 milioni di tonnellate, con un aumento del 5-6% rispetto all'anno precedente. La produzione di mele biologiche è rimasta stabile, rafforzando la posizione della Polonia come quarto produttore di mele biologiche nell'Unione europea. Stiamo inoltre rispondendo all'elevata offerta interna di mele industriali, offrendo soluzioni su misura per le industrie di succhi e di trasformazione".

© Agro Queens Sp. z o.o.

L'Europa rimane il mercato principale per Agro Queens. Sottolinea Gabler Michalak: "Forniamo mele alle principali catene di distribuzione europee, dove la domanda continua a evolversi. I consumatori cercano sempre più spesso frutta certificata biologica, varietà club e mele senza residui chimici. La tendenza verso uno consumo di snack sani, soprattutto tra i giovani, sostiene una crescita costante del consumo di mele".

© Agro Queens Sp. z o.o.

Oltre ai mercati europei, anche il Medio Oriente e l'India sono destinazioni interessanti per le mele polacche. Spiega Gabler Michalak: "I clienti apprezzano non solo la consistenza del frutto, ma anche la collaborazione nel marketing e la logistica flessibile che supportano le operazioni di vendita al dettaglio e all'ingrosso. La nostra presenza più forte è nell'Europa occidentale e centrale, dove i negozi etnici e i punti vendita all'ingrosso stanno emergendo come nuovi canali di distribuzione. Anche l'India continua a essere una destinazione strategica per l'esportazione, con importazioni di mele polacche in forte aumento in questa stagione. Varietà come Gala, Red Delicious e Red Jonaprince sono particolarmente apprezzate per il loro aspetto e la loro conservabilità".

© Agro Queens Sp. z o.o.

"Stiamo sviluppando attivamente la nostra presenza in Medio Oriente, tra cui Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Giordania, Libia e Iraq. Stiamo rispondendo all'aumento della domanda nella regione, soprattutto a seguito della riduzione delle esportazioni da parte di altri fornitori. Questi mercati apprezzano l'equilibrio tra qualità, prezzo e servizio che siamo in grado di offrire con costanza", conclude Gabler Michalak.

© Agro Queens Sp. z o.o.

Per maggiori informazioni:
Anna Gabler Michalak
Agro Queens Sp. z o.o.
[email protected]
www.agroqueens.com

Articoli Correlati → Vedi